la nomina
Ex manager, Mija Lorbek nuovo capo di gabinetto del sindaco di Nova Gorica
Nuovo ingresso nella squadra del sindaco, in curriculum lavori con grandi aziende e no profit.
È Mija Lorbek (nella foto, a destra) la persona scelta come capo di gabinetto del sindaco di Nova Gorica, Samo Turel (a sinistra, foto Daniele Tibaldi). La nuova esponente dell'amministrazione comunale slovena prendere incarico da domani. Lorbek ha conseguito un master in Scienza del management delle organizzazioni no profit, presso la Facoltà di Scienze sociali dell'Università di Lubiana, completando il proprio percorso con un premio di ricerca sul tema "Modelli di leadership per promuovere l'innovazione nelle aziende high-tech".
Si è laureata anche in Marketing e comunicazione sotto il profilo Media Arts, ricevendo il Premio Prešeren per gli studenti. Nella prima metà della sua carriera, ha lavorato principalmente nel campo della cultura in vari ruoli: dalla gestione di eventi alle pubbliche relazioni, passando per ricerca di finanziamenti e project management, gestione di piccoli e grandi festival, programmi annuali e progetti di sviluppo. Ha lavorato con BBC Worldwide, Intel, Hennessy, Coca Cola nonché con organizzazione senza scopo di lucro per installazioni museali, eventi e mostre.
È stata anche attiva nella partecipazione a varie conferenze e tavole rotonde, scrivendo rubriche e articoli. Dopo aver messo su famiglia, si è trasferita da Londra a Nova Gorica, dove da dieci anni lavora e partecipa a progetti culturali e artistici, strategie digitali e marketing. Tra gli ultimi incarichi ricoperti, quello di program manager dell'Xcenter in centro città, spazio polifunzionale per ospitare appuntamenti artistici, scientifici e conferenze.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.