La Settimana dei ristoranti a Nova Gorica, grandi chef nei casinò Hit

La Settimana dei ristoranti a Nova Gorica, grandi chef nei casinò Hit

nei casinò

La Settimana dei ristoranti a Nova Gorica, grandi chef nei casinò Hit

Di Redazione • Pubblicato il 14 Mar 2023
Copertina per La Settimana dei ristoranti a Nova Gorica, grandi chef nei casinò Hit

Appuntamenti dal 24 marzo al 2 aprile, fil rouge sono lo sviluppo sostenibile e gli sforzi per ridurre gli sprechi alimentari.

Condividi
Tempo di lettura

Anche quest'anno i rinomati ristoranti del gruppo Hit a Nova Gorica, Calypso (Perla, Resort & Entertainment) e Tiffany (Park, Hotel & Entertainment) partecipano all’iniziativa nazionale “Settimana dei ristoranti” che due volte all'anno riunisce i migliori ristoranti e trattorie della Slovenia. All'edizione primaverile, che si svolgerà dal 24 marzo al 2 aprile, gli ospiti potranno gustare una selezione di menu di pesce o carne, come sempre a un prezzo accessibile.

La Settimana dei ristoranti è un evento molto apprezzato e oramai consueto, al quale partecipano i migliori ristoranti di tutta Slovenia. Lo scopo dell’evento che si tiene due volte all'anno, in primavera e d’autunno, è quello di promuovere la gastronomia slovena e invitare il pubblico a scoprire sapori nuovi. Lo scorso anno ha attirato oltre 110mila ospiti. All'edizione primaverile di quest'anno partecipano ben 118 ristoranti sloveni, tra cui anche il Calypso del casinò Perla e il Tiffany del Park.

La rassegna quest'anno segue il fil rouge dello sviluppo sostenibile e degli sforzi per ridurre gli sprechi alimentari. Una delle misure è anche la corretta pianificazione delle quantità utilizzate, quindi le prenotazioni anticipate con la scelta del menu sono importanti. Le prenotazioni sono già aperte. Presso il Calypso, il ristorante gourmet del Perla, troviamo al comando dei fornelli lo chef Dalibor Janačković. Il team, che sotto la sua guida ha ottenuto tre cappelli dalla guida Gault & Millau, due forchette dalla guida Falstaff e una raccomandazione dalla guida Michelin, si concentra sulla scelta di ingredienti locali e mediterranei.

Questo sono accuratamente combinati in piatti che vengono presentati nei menù di degustazione o come piatti à la carte. Durante la Settimana dei ristoranti sarà possibile assaporare il menù a tre portate di carne o pesce, che potrà essere ampliato a scelta con un’raffinato dessert e accompagnato da vini provenienti dalle tre principali regioni vinicole Slovene, selezionati accuratamente dai sommelier di Perla.

Il ristorante Tiffany del Park, anch'esso presente nelle guide Gault & Millau e Falstaff, dopo una recente ristrutturazione, è determinato a dare ancora più spazio alle materie prime locali e autoctone, sia nei piatti che nell'offerta dei vini che comprende i migliori vini della regione vinicola di Primorska. Il menù che lo chef Adi Blaško e il suo team presenteranno in occasione della Settimana dei ristoranti sarà un abbinamento di piatti a base di pesce conditi con le specialità culinarie locali e con un pizzico di modernità.

Ogni portata del menù potrà essere accompagnata da ottimi vini della regione Primorska. I piatti e i menu proposti durante la Settimana dei ristoranti primaverile, insieme alle raccomandazioni dei vini, sono presentate sui siti web di Perla e Park, nonché sul sito web della Settimana dei ristoranti.

Foto di archivio

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione