Nicholas tra i grandi campioni di parkour, super prova per l'atleta di Gorizia in Cina

Nicholas tra i grandi campioni di parkour, super prova per l'atleta di Gorizia in Cina

la partecipazione

Nicholas tra i grandi campioni di parkour, super prova per l'atleta di Gorizia in Cina

Di Redazione • Pubblicato il 28 Ago 2024
Copertina per Nicholas tra i grandi campioni di parkour, super prova per l'atleta di Gorizia in Cina

L'atleta ricevuto in municipio da vicesindaco e assessore allo sport, in Cina anche l’italo-argentino Lautaro Chialvo Bantle sempre della Dinamic Gym.

Condividi
Tempo di lettura

Nicholas Visintin ha concluso la sua esperienza alla Sky Ladder in Cina con un 17esimo posto, risultato che lo ha tutt'altro che deluso. Un’emozione indescrivibile e una altrettanto grande soddisfazione per l'atleta di Gorizia, tesserato della Dinamic Gym, che nell'estremo Oriente ha gareggiato con altri campioni mondiali di parkour. La competizione ha infatti radunato i fuoriclasse a livello internazionale a Zhangjiajie, nella provincia di Hunan. Alla “Scala celeste” sono invitati otto atleti provenienti da tutto il mondo, per competere con i rappresentanti di casa, e quest’anno per la prima volta è stato chiamato anche un italiano.

Gli organizzatori hanno scelto il portacolori della Dinamic Gym non solo per la sua abilità ma anche perché, complici i social, sono rimasti colpiti dalla sua lunga e significativa storia di atleta. A complimentarsi con Visintin a nome del Comune sono stati il vicesindaco, Chiara Gatta, e l’assessore allo Sport, Giulio Daidone. Insieme all’atleta sono stato accolti il presidente della Dinamic Gym, Paolo Zucchiatti, e la direttrice tecnica, Ornella Padovan. La competizione consiste in due gare: nella Speed Race il percorso Skyladder si sviluppa tutto in discesa, partendo dalla famosa Montagna Tianman.

Il tracciato è il più lungo al mondo, realizzato su una scalinata di 999 gradini, alta 150 metri e lunga 360, con una pendenza di 45 gradi. Si presenta estremamente impegnativa non solo per il dislivello ma anche per i circa cento ostacoli che l’atleta deve superare cercando di percorrerlo da cima a fondo nel minor tempo possibile. L'altra gara, per la specialità freestyle, è la Skills Challenge, dove gli atleti devono eseguire salti ed esercizi obbligatori all'interno di una coreografia.

Ha gareggiato in Cina anche l’italo-argentino Lautaro Chialvo Bantle, altro atleta di spicco della Dinamic Gym, che ha rappresentato però l’Argentina. Nicholas nell’occasione gli ha dato un supporto importante, facendogli anche da tecnico.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione