Negozi aperti oltre l'orario consentito, tre licenze sospese in centro a Monfalcone

Negozi aperti oltre l'orario consentito, tre licenze sospese in centro a Monfalcone

il provvedimento

Negozi aperti oltre l'orario consentito, tre licenze sospese in centro a Monfalcone

Di Redazione • Pubblicato il 24 Lug 2024
Copertina per Negozi aperti oltre l'orario consentito, tre licenze sospese in centro a Monfalcone

I decreti di sospensione avranno validità di 10 giorni, a seguito della ripetuta violazione dell’ordinanza che impone la chiusura dei locali alle 20.30.

Condividi
Tempo di lettura

L’attività di controllo da parte della Polizia locale di Monfalcone ha portato alla sospensione della licenza ai titolari di tre negozi con sede nel centro cittadino. Accertata l’apertura delle attività commerciali oltre le 20.30 e il rischio di somministrazione di alcolici fuori orario. Gli agenti hanno notificato i provvedimenti del Qquestore di Gorizia ai proprietari, tutti di origine bengalese. L'atto dispone, per motivi di ordine e sicurezza pubblica, la sospensione dell’autorizzazione per la gestione delle attività di vicinato.

Il decreti di sospensione, predisposti con un’azione coordinata tra la Polizia locale del Comune di Monfalcone e la divisione di Polizia amministrativa e sociale della Questura di Gorizia, avrà validità di 10 giorni ed è stato emesso a seguito della violazione, per due volte negli ultimi mesi, dell’ordinanza sindacale. Questa impone la chiusura degli esercizi commerciali alle ore 20.30 nel caso in cui svolgano l’attività di somministrazione di alcolici o qualora risultino debitori del Comune a causa del mancato pagamento di imposte o sanzioni.

«Esiste un’ordinanza che abbiamo emesso per contrastare atti di inciviltà urbana come schiamazzi, bivacchi e consumo di alcolici per strada - commenta Anna Maria Cisint, già sindaco di Monfalcone - e vigiliamo affinché venga rispettata per tutelare i cittadini».

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione