gli orari
Da Monfalcone a Trieste via mare, liberalizzato il casello di Villesse
In nave dall'Hannibal al Molo Audace, liberalizzato il casello a causa della lunga coda.
Riattivata la linea via nave tra Monfalcone e Trieste, per potersi spostare dopo che l'incendio in corso a Duino ha interrotte tutte le strade tra le due città. Il primo collegamento sarà da Trieste alle 16.45, arrrivando a Monfalcone alle 17.45, mentre la seconda partenza dal capoluogo giuliano sarà alle 19.45 con approdo alle 20.45.
Viceversa, dalla città dei cantieri si potrà partire alle 18.15 (arrivo alle 19.15) e 21.15 (22.15). Si sale presso l'Hannibal Monfalcone e si scende in Modol Audace. Il trasporto è messo a disposizione dalla Delfino Verde. Sul fronte autostradale, poco prima delle 16 è stato liberalizzato il casello di Villesse verso Gorizia, poiché la coda che si era creata era troppo consistente in direzione della Slovenia.
La Polizia stradale sta facendo transitare in contromano, lungo la carreggiata est, la sacca di veicoli formatasi tra Duino nord e Monfalcone. La strada statale 14 Costiera è bloccata almeno da Santa Croce in direzione Sistina. Nel frattempo, grazie alla pioggia il peggio è stato scongiurato, fermando il nuovo incendio davanti al Gran Duino sul Rilke che minacciava il campeggio di Sistiana. Era stato attivato lo sgombero, poi rientrato.
Il Comune ha subito attivato un centro di prima accoglienza presso la palestra comunale di Aurisina, attualmente ancora attivo e ospita circa 60 persone.
Foto Protezione civile Gorizia
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.