gorizia
Il documentario di Giaccaglia con la musica della Time Machine, show a Piuma
Venerdì sera il documentario di Michel Giaccaglia Le nostre parole, accompagnato dalla Time Machine Ensemble diretto da Marco Attura.
Venerdì 2 agosto alle ore 20.45, presso il Parco Piuma di Gorizia, si terrà lo spettacolo “Nature!” dove verrà proiettato il documentario di Michel Giaccaglia “Le nostre parole” accompagnato dalla Time Machine Ensemble, diretto da Marco Attura. Il tutto è nell’ambito della rassegna “Palchi nei parchi 2024”. Inediti documentari naturalistici prodotti da Giaccaglia, videomaker e biologo di Chiaravalle, autore di numerose foto pubblicate su National Geographic nonché regista ed autore per il programma di Rai 3 “Alle Falde del Kilimangiaro”, saranno abbinati a nuove composizioni di giovani compositori italiani.
È il nuovo progetto, commissionato ad hoc per l’importante Festival Pergolesi Spontini e che verrà replicato in Friuli Venezia Giulia. La parte musicale del progetto è affidato al Time Machine Ensemble, costituito da giovani solisti con l’obiettivo di realizzare progetti di riscoperta di grandi autori del Novecento o nuovi concept originali di spettacolo dedicati alla musica d’oggi. Un modo nuovo di avvicinare il pubblico giovane alla musica, un modo nuovo di coinvolgere le tante giovani eccellenze musicali.
L’evento è promosso dal Servizio foreste e Corpo forestale della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e dalla Fondazione Luigi Bon, in collaborazione con il Kulturni dom di Gorizia, con il sostegno e patrocinio della Regione FVG e dei Comuni di Gorizia e Nova Gorica. In caso di maltempo l’evento si terrà nella sala maggiore del teatro Kulturni dom di Gorizia (via Brass, 20). È consigliata la prenotazione sul sito www.palchineiparchi.it.
Tutta la rassegna “Palchi nei Parchi” è ad ingresso gratuito. Per informazioni: Fondazione Luigi Bon - tel. 0432 543049; email info@palchineiparchi.it.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.