Continua il Natale staranzanese tra fantasia e concerti della tradizione

GLI APPUNTAMENTI

Continua il Natale staranzanese tra fantasia e concerti della tradizione

Di A.C. • Pubblicato il 27 Dic 2024
Copertina per Continua il Natale staranzanese tra fantasia e concerti della tradizione

Continua la rassegna natalizia tra spettacoli di giocoleria e canti Gospel. Immancabile il tradizionale Concerto di Capodanno nella Sala Pio X.

Condividi
Tempo di lettura

Continua la rassegna "Natale a Staranzano". Nel pomeriggio di oggi, venerdì 27 dicembre, piazza Dante Alighieri diventerà lo scenario di divertimento per tutta la comunità. A partire dalle ore 15, contestualmente all’apertura del chiosco enogastronomico messo a disposizione dalle Acli, si terrà lo spettacolo comico di giocoleria e clownerie di Barba Fantasy Show. L’ideatore dello spettacolo, Edoardo Nardin, è un abile ed elegante uomo vestito di rosso, che è insieme attore, pittore, giocoliere, equilibrista, clown: il pubblico diventa a sua insaputa il grande protagonista della messa in scena. L’uomo in rosso si nasconde dietro a una fantasiosa barba, che diventa maschera e fonte d’ispirazione, strabiliando i bambini e facendo divertire gli adulti.


A seguire, alle 17, un concerto che si preannuncia trascinante e appassionato: “The Colours of Gospel” è la formazione di San Michele al Tagliamento, che porterà a Staranzano un genere che non può mancare durante le feste natalizie. 35 voci, 4 musicisti e una direttrice daranno voce ai Gospel più tradizionali e anche contemporanei, in uno spettacolo travolgente.


Mercoledì 1 gennaio la formazione dell’Accademia d’Archi Arrigoni di San Vito al Tagliamento saluterà il 2025 con il Concerto di Capodanno, che si terrà alle 12 nella Sala San Pio X. Al fianco dell’orchestra d’archi suoneranno due strabilianti solisti: Ulisse Mazzon, allievo di Accardo e collaboratore dei Wiener Philharmoniker e Christian Sebastianutto (già esibitosi alla Fenice, a Santa Cecilia di Roma, al Palladio di Vicenza; oggi giovane docente al Conservatorio di Udine). I musicisti, diretti da Domenico Mason, presenteranno un repertorio di grande virtuosismo: da Bach a Čajkovskij, fino all’irresistibile “Navarra” dello spagnolo Pablo de Sarasate per due violini e orchestra.

Il ricco programma del Natale a Staranzano continuerà fino al’11 gennaio, realizzato dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con le Associazioni del territorio e il sostegno della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, della Camera di Commercio della Venezia Giulia – Fondo Gorizia e dell’Ascom. Il calendario è disponibile per la consultazione su bit.ly/NataleStaranzano2024

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.
Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione