L'iniziativa
A Natale regala un abbraccio: Tiziana Macorini torna in piazza Vittoria a fine dicembre
Dalle 14 alle 17 del 22 dicembre 'free hugs' nel cuore di Gorizia con l'iniziativa già proposta nel 2018 e 2023.
Non è la prima volta che si sente parlare di abbracci gratis a Gorizia. La protagonista, però, è sempre la stessa: lei, Tiziana Macorini, Ambasciatrice degli Abbracci, tornerà in Piazza Vittoria per le festività natalizie il 22 dicembre dalle 14 alle 17. Il titolo è inequivocabile: «A Natale regala un abbraccio» per un pomeriggio, insomma, dedicato a tutta la popolazione, per regalare un sorriso a chi ne abbia bisogno. O semplicemente a chi lo desideri.
«L’idea è nata per caso e sostenuta da alcuni amici, nel corso delle due edizioni, una nel 2018 e una nel 2023», racconta Macorini. Non sono mancati momenti divertenti come la sua comparsa sul palco del Capodanno a Gorizia, testimoniata dalla fotografia in copertina assieme al sindaco, Rodolfo Ziberna.
«Lo faccio in modo autonomo, senza richieste né particolari necessità. Mi porterò una cassa bluetooth per poter diffondere della musica in modo da allietare il momento e mi muoverò in modo da raggiungere più persone possibili».
A suo tempo l’iniziativa di Tiziana aveva riscosso un ottimo successo ed è, evidentemente, il momento di replicare quanto già fatto a Gorizia ma non solo: l’iniziativa era stata portata anche a Udine.
Dalla manifestazione nessun obbligo particolare, se non il grande desiderio di portare sorrisi e positività nel cuore della città, per una «goriziana d’adozione», come si definisce Tiziana che sarà visibile grazie a un apposito cartello che lei stessa vestirà. Nelle varie edizioni il leitmotiv era stato di «vestirsi col più bel sorriso» e anche per l’edizione 2024 sarà decisamente così.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.