le celebrazioni
Natale di luci a Grado, il campanile si accende sull'Isola d'oro
Illuminato il campanile, pronto il programma delle funzioni. La messa della Vigilia alle 22.
Chi ha frequentato, e lo farà nei prossimi giorni la città di Grado per acquisti o per assaporare un po’ di clima natalizio, ha notato che il campanile della Basilica Patriarcale ha qualcosa in più. Si tratta dell’illuminazione delle bifore della cella campanaria e della base del tamburo, aggiunta da alcuni volontari, tra cui l’instancabile don Gianni Medeot, per dare un tocco in più ad una cornice che vede Campo Patriarca Elia centro delle luminarie natalizie.
Di fatto, oltre all’albero di Natale, anche gli ulivi sono stati illuminati. Nel frattempo, nella vicina Basilica Patriarcale si preparano le celebrazioni natalizie. Venerdì 24 dicembre la Basilica ospiterà alle 18 la messa nella Vigilia mentre quella nella Notte Santa è prevista alle 22, con l’animazione della Corale Santa Cecilia mentre alle 20 il Coro don Luigi Pontel animerà la celebrazione delle ore 20 nella Chiesa di San Crisogono.
Il giorno di Natale, il 25 dicembre, in Basilica le messe saranno alle 8.30, alle 10, con la Corale Santa Cecilia, e alle 18 la sera, alle 11.30 nella chiesa di San Crisogono con il Coro don Luigi Pontel. Domenica 26 dicembre, Festa della Sacra Famiglia, le messe saranno alle 8.30 e 10 in Basilica e alle 11.30 in San Crisogono.
Venerdì 31 dicembre, ultimo giorno dell’anno civile, il Canto del “Te Deum” è previsto alle 18 in Basilica mentre sabato primo gennaio 2022, Santissima Madre di Dio, in Basilica le Messe saranno alle 10 e alle 18 con la sospensione della celebrazione delle 8.30, e alle 11.30 a San Crisogono.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.