l'avvistamento
Nasi all'insù a Grado, il dirigibile Goodyear sorvola l'Isola d'oro

Il veivolo partito dalla Slovenia, ha attraversato l'Alto Adriatico.
Ha attirato subito l'attenzione di tanti, che si trovavano in spiaggia o lungo la costa sotto il sole estivo. Questa mattina, un dirigibile ha fatto la sua comparsa nei cieli di Grado e del litorale del Friuli Venezia Giulia, volando verso ovest. Uno spettacolo che ha portato tanti ad alzare lo sguardo, tentando di capire di cosa si trattasse. Alla fine, il "mistero" è presto svelato: è il dirigibile della Goodyear, avvistato già l'anno scorso e che aveva fatto tappa all'aeroporto di Gorizia.
Questa volta, il pallone della società tedesca non si è fermato in riva all'Isonzo, ma è arrivato dall'aeroporto di Lesce, vicino al lago di Bled in Slovenia. Dopo aver sorvolato Lubiana, si è quindi indirizzato verso l'Adriatico, con i nasi all'insù da Trieste a Lignano. Il viaggio sta proseguendo in questi minuti sopra il Veneto, dopo essere stato avvistato anche sopra la Laguna di Venezia e sta proseguendo nell'entroterra. Il veivolo p lungo oltre 75 metri e alto quasi 18 metri. Può raggiungere velocità fino a 125 chilometri orari.
A giugno sarà protagonista a Milano dal 9 al 10 luglio, in occasione della tradizionale tappa italiana del Mondiale automobilistico WEC.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
