lo spettacolo
Nasce Just dance&fit, lo show della scuola di ballo a Farra d'Isonzo
L'evento ha richiamato atleti anche da Cina, Germania, Francia e Slovacchia.
È partita domenica scorsa la storia della nuova scuola di ballo a Farra d'Isonzo, "Just dance&fit", con l'evento spettacolo sul palco dell'agriturismo 4Pr. Ad esibirsi è stata la performer e showgirl di Monfalcone Manuela “Nuelle” Di Benedetto, che ha presentato il “Just Dance Summer Show”, coinvolgente spettacolo organizzato dalla neonata associazione e patrocinato dal Comune che si è snodato tra atmosfere latino-americane, jazz, smooth, urban style, oriental e disco dance.
Lo show ha ospitato anche cinque coppie di atleti e campioni di danza sportiva provenienti da Cina, Germania, Francia e Slovacchia che hanno calcato il palcoscenico con le loro straordinarie performance di danze standard e latino-americane. A “benedire” la nascita della nuova scuola c'erano presenti, oltre al vicesindaco Fabio Verzegnassi con un nutrito numero di assessori e consiglieri comunali, anche un pool di importanti professionisti, già pluricampioni della danza sportiva internazionale in Italia e nella vicina Slovenia.
Tra loro, i maestri Giordano e Catia Vanone della scuola “Top Dance” di Remanzacco, Marc Cragnolini e Nicoletta Bonaguro della “Oasi Danze” di Buja, Gioia Cerasoli della “Top Dance” di Sabaudia (Latina) e Alexey Galchun della “Plesna Sola Diamant” di Lubiana. La “Just dance&fit” nasce come associazione sportiva dilettantistica di un gruppo di giovani ballerini, provenienti da diferenti esperienze e stili ma uniti dalla comune passione per il ballo.
Ha come finalità quella di promuovere e sviluppare sul territorio la pratica della danza come sport, come arte e come mezzo per stare insieme, creare inclusione e costruire la pace per le future generazioni. In tale ottica, il sodalizio artistico e sportivo ha offerto la propria collaborazione a tutte le realtà istituzionali, associative sul territorio della provincia di Gorizia.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.