Nasce la Discovery Princess a Monfalcone, nuovo gioiello della flotta Carnival

Nasce la Discovery Princess a Monfalcone, nuovo gioiello della flotta Carnival

il varo

Nasce la Discovery Princess a Monfalcone, nuovo gioiello della flotta Carnival

Di Redazione • Pubblicato il 19 Mar 2021
Copertina per Nasce la Discovery Princess a Monfalcone, nuovo gioiello della flotta Carnival

Varata la nave da crociera da 145mila tonnellate. Due nuovi modelli sono già in costruzione.

Condividi
Tempo di lettura

È stata varata ieri, nello stabilimento Fincantieri di Monfalcone, la nave da crociera "Discovery Princess" (nella foto). Si tratta della sesta unità della classe Royal, costruita per la società armatrice Princess Cruises, brand del gruppo Carnival Corporation. Inizierà ora la fase degli allestimenti degli interni, che porterà alla consegna della nave il prossimo anno.

È stata realizzata sulla base del progetto delle gemelle “Royal Princess”, “Regal Princess”, “Majestic Princess”, “Sky Princess” ed “Enchanted Princess”, costruite e consegnate sempre dallo sito di Monfalcone a partire dal 2013. Queste hanno inaugurato una nuova generazione di navi, che ha riscontrato un enorme successo tra il pubblico dei crocieristi. La nuova unità avrà una stazza lorda di 145mila tonnellate.

La nave, al pari delle unità gemelle, rappresenterà un nuovo punto di riferimento tecnologico a livello europeo e mondiale per il lay-out innovativo, le elevatissime performance e l’alta qualità di soluzioni tecniche navali d’avanguardia. Inoltre, sarà la migliore prova che innovazione e cura del rapporto con il cliente sono leve imprescindibili, per affermare la propria leadership sul mercato e consolidare ulteriormente la storica partnership di Fincantieri con il gruppo Carnival Corporation, primo operatore al mondo del settore crocieristico.

Il rapporto tra il cantiere di Monfalcone e Princess Cruises proseguirà con le due navi da crociera di prossima generazione da 175mila tonnellate di stazza lorda, le più grandi finora realizzate in Italia. Le unità ospiteranno circa 4.300 passeggeri e saranno le prime della flotta dell’armatore ad essere alimentate primariamente a gas naturale liquefatto (LNG).

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×