la novità
Art without borders, spettacoli dal vivo nell'estate di Farra d'Isonzo
Pronta a partire la rassegna premiata dai bandi Cultura e Festival della Regione, appuntamenti al via da giovedì 15 giugno.
Sarà un’estate senza limiti quella che si prepara a vivere Farra d’Isonzo. Un viaggio emozionante alla scoperta della potenzialità dell’arte nelle sue svariate forme, strumento espressivo fulcro di inclusione e comunicazione, si potrà fare con Art without borders, la rassegna di spettacoli dal vivo che sarà sia un’occasione di intrattenimento di qualità sia un percorso terapeutico e di valorizzazione personale e sociale.
Non a caso il titolo scelto fa riferimento al superamento dei confini intesi come i “limiti” creati da noi stessi o dalla società, su tematiche come la disabilità, la diversità di pensiero o credo, le differenze culturali o di genere. La regia della rassegna è del Comune di Farra, il cui lavoro di squadra, guidato da un project manager esterno e da specialisti delle varie discipline con il coinvolgimento di partner pubblici e privati, è stato premiato dalla Regione con un finanziamento nell’ambito dei bandi Cultura e Festival.
È stato così creato un cartellone di eventi che, a cominciare da giovedì 15 giugno, scandirà l’estate e culminerà nel gran finale a dicembre. Il programma, reso possibile grazie alla partecipazione di sodalizi del territorio regionale, sarà illustrato nei dettagli in conferenza stampa giovedì 8 giugno, alle 11 in municipio a Farra, alla presenza dei rappresentanti dei vari sodalizi coinvolti, tra cui anche Regione e Promoturismo Fvg.
“Esprimo grande soddisfazione per la collaborazione fattiva e concreta tra l’amministrazione comunale, il mondo del terzo settore e le aziende private, frutto di un percorso che ha portato alla costruzione di un rapporto di fiducia e reciproco sostegno, nell’ottica comune dello sviluppo di un territorio - sottolinea il sindaco Stefano Turchetto - Uno sviluppo che è possibile solo partendo da una visione chiara e coerente, attraverso un progetto inclusivo e socialmente sostenibile, certamente di medio periodo, che sappia affidarsi a figure competenti e sappia ascoltare le esigenze di un’intera comunità, fatta di cittadini, imprenditori, volontari e amministratori”.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.