Gorizia, Nada Komjanc compie 90 anni: festa con il Kulturni dom

Gorizia, Nada Komjanc compie 90 anni: festa con il Kulturni dom

i festaggiamenti

Gorizia, Nada Komjanc compie 90 anni: festa con il Kulturni dom

Di Redazione • Pubblicato il 31 Mag 2023
Copertina per Gorizia, Nada Komjanc compie 90 anni: festa con il Kulturni dom

Komjanc è stata presidente del Consiglio di amministrazione del teatro dal 1985 al 1997, la festa con i rappresentanti della Skgz.

Condividi
Tempo di lettura

Ha spento un bel po’ di candeline, ma non le dimostra. Con il suo aspetto giovanile, con una mente e una memoria lucida e sempre impegnata, l’ex presidente del Kulturni dom di Gorizia Nada Komjanc ha compiuto il 16 maggio la veneranda età di 90 anni. Per l’occasione, il collettivo del teatro, con il quale collabora da diversi decenni, le ha fatto visita per esprimere le più sentite congratulazioni e presentare i più sinceri augurai.

Nada Komjanc è stata presidente del Consiglio di amministrazione del Kulturni dom di Gorizia dal 1985 al 1997. È stata una delle promotrici dei tradizionali “Incontri con l’autore” che hanno negli anni riscontrato un notevole successo. Indimenticabili sono stati gli appuntamenti da lei organizzati con il poeta Cirili Zlobec, con gli scrittori Celso Macor, Fulvio Tomizza, Carlo Sgorlon, oppure i concerti con le varie orchestre sinfoniche o con gruppi di musica tradizionale slovena.

La festeggiata non era impegnata solo con il Kulturni dom, ma era molto attiva anche nel club alpino sloveno Spdg, nell’Unione culturale economica slovena (Skgz), nella Glasbena matica (Istituto di musica slovena) e nell’ambito del Teatro stabile sloveno (Ssg) di Trieste. Nell’occasione del brindisi con il collettivo e i rappresentanti della Skgz, l’attuale presidente Igor Komel oltre a esprimere i migliori auguri, ha ringraziato Komjanc per il suo fattivo impegno nell’ambito delle varie associazioni culturali e sportive della nostra città.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×