la serata
Le musiche e lo show dei Rolling Stones, arriva la loro tribute band a Grado
Prosegue la rassegna dedicata ai grandi tributi musicali, domani l'appuntamento al Parco delle Rose con la cover band The Sticky Fingers.
Prosegue il Grado tribute festival, la rassegna dedicata ai grandi tributi partita giovedì 4 luglio al Parco delle Rose di Grado. Quattro serate prodotte da Good Vibrations Entertainment con la collaborazione del comune di Grado, a ingresso libero dalle 21.30, con gli omaggi alla musica di Adriano Celentano, Rolling Stones, Coldplay e Zucchero. Venerdì 19 luglio sarà il turno dei Rolling Stones: era l’autunno del 1963 quando, come uno dei gruppi spalla degli Everly Brothers, i Rolling Stones diedero vita al loro primo tour ufficiale.
Aperto e chiuso a Londra, questo “british tour” avrebbe cambiato improvvisamente la storia della musica e dei concerti dal vivo.
Dal Victoria Theatre della capitale inglese è così partito l’incredibile viaggio della band che, non solo ha trasformato il concetto di live show, ma ha contribuito a ridefinire i termini di ogni forma di concerto degli ultimi sessant’anni. La cover band The Sticky Fingers proporrà uno show che ripercorre le tappe fondamentali della carriera del gruppo inglese, attraverso i brani che hanno fatto ballare, cantare e innamorare diverse generazioni nel corso degli anni.
Un viaggio attraverso rarità e grandi successi degli Stones, eseguiti live da una band nata nel 2007 e che negli anni ha suonato in club importanti come l’Alcatraz di Milano, il Vox di Modena, il Crossroads di Roma e nei grandi eventi quali la tappa della Moto GP all’autodromo di Spielberg in Austria, il Cover Festival di Davos in Svizzera, tour in Germania, Olanda e l’Hala Tivoli in Slovenia passando anche nel 2023 per l'esperienza televisiva in Rai a "Tale e quale show" condotto da Carlo Conti.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.