Musica a Vigilia, Natale e Santo Stefano: gli eventi a Gorizia e dintorni

Musica a Vigilia, Natale e Santo Stefano: gli eventi a Gorizia e dintorni

le date

Musica a Vigilia, Natale e Santo Stefano: gli eventi a Gorizia e dintorni

Di Redazione • Pubblicato il 21 Dic 2023
Copertina per Musica a Vigilia, Natale e Santo Stefano: gli eventi a Gorizia e dintorni

Saranno numerosissime le occasioni di ascolto dei progetti musicali dei cori dell'Usci Friuli Venezia Giulia, quattro messe cantante per la Vigilia.

Condividi
Tempo di lettura

Il quarto fine settimana di avvento coinciderà con il momento più intenso delle festività e del cartellone corale di Nativitas in regione, giunto alla sua XXIII edizione. Saranno numerosissime le occasioni di ascolto dei progetti musicali dei cori dell'Usci Friuli Venezia Giulia, impegnati in appuntamenti liturgici e concertistici in tutta la regione. Il weekend a Gorizia sarà caratterizzato principalmente da celebrazioni liturgiche con la musica dei cori dell’Usci Friuli Venezia Giulia.

L’introduzione di venerdì 22 dicembre sarà invece concertistica con la 32.ma edizione della rassegna Corovagando-The sound of Christmas, che alle 20.30 nella chiesa dei Santi Pietro e Paolo a Staranzano unirà le voci di tutti i cori dell’associazione Audite Nova. Sabato 23 dicembre il coro Monte Sabotino (nella foto) inviterà a riflettere sul valore della pace con brani che ricordano le guerre passate attraverso il progetto Che 'l Signôr fermi la uere, in programma alle 13.30 nella Villa Santa Maria della Pace a Medea.

Alle ore 19 nella chiesa dell’Immacolata a Gorizia, il coro C.A. Seghizzi animerà la serata di festa con il programma Day of Beauty. Domenica 24 dicembre saranno quattro le messe notturne della Vigilia nel cartellone di Nativitas. La prima sarà alle 23.30 nella chiesa dei frati cappuccini a Gorizia, dove la veglia verrà accompagnata dal canto del Coro Monte Sabotino. Alla stessa ora nella chiesa di San Lorenzo Isontino si potrà ascoltare la messe eucaristiche di Gabriele Saro, con la Coral San Lurinz che riproporrà lo stesso programma il giorno dopo alle ore 10.30.

Alle 23.45 seguirà la Missa in nocte nella chiesa di Lucinico, con il programma musicale della Coral di Lucinis. A mezzanotte in punto, inizierà invece la messa nella chiesa di Capriva del Friuli, con le voci del Gruppo polifonico Caprivese. Il giorno di Natale alle 11.30, nel duomo di Gorizia la santa messa verrà accompagnata dal canto del Coro S. Ignazio. Sempre nel duomo, martedì 26 dicembre alle 15 sarà possibile ascoltare il concerto del coro dell’Associazione dei cori parrocchiali sloveni di Gorizia con brani natalizi di autori goriziani e giovani solisti del territorio.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione