Musica e spiritualità con il Festival degli angeli, due serate sul confine di Gorizia

Musica e spiritualità con il Festival degli angeli, due serate sul confine di Gorizia

gli eventi

Musica e spiritualità con il Festival degli angeli, due serate sul confine di Gorizia

Di Redazione • Pubblicato il 28 Set 2024
Copertina per Musica e spiritualità con il Festival degli angeli, due serate sul confine di Gorizia

Organizzato dal Gruppo Ermada Flavio Vidonis, il festival ha visto crescere la sua rilevanza, rafforzando il legame con la storia e la letteratura.

Condividi
Tempo di lettura

Il Festival degli Angeli, arrivato alla sua quarta edizione, si prepara a offrire al pubblico due eventi speciali che uniscono cultura, spiritualità e l'incontro tra musica e territorio. Organizzato dal Gruppo Ermada Flavio Vidonis, il festival ha visto crescere la sua rilevanza, rafforzando il legame con la storia e la letteratura, con particolare attenzione alla figura di Rainer Maria Rilke, poeta celebre per le sue riflessioni sulla condizione umana e la spiritualità. Il tutto si inserisce nel programma degli eventi legati a Go!2025.

Gli eventi di quest'anno, previsti per lunedì 30 settembre e martedì primo ottobre alle 20.30, si terranno nella chiesa di Sant'Andrea (nella foto) a Gorizia e in quella del monastero francescano di Castagnavizza, a Nova Gorica. A partecipare saranno alcuni dei più rinomati cori locali e internazionali, tra cui l'Associazione corale Rainer Maria Rilke, il Coro Fantje izpod Grmade e il Coro del Collegio del Mondo Unito dell'Adriatico di Duino. Le loro voci offriranno un'esibizione capace di suscitare intense emozioni, creando un’esperienza musicale di grande profondità.

Questo festival non è solo un’occasione per godere di musica di qualità, ma offre anche un momento di riflessione sull’identità culturale europea in un territorio da sempre punto di incontro tra culture diverse. Nel 2025 si celebrerà inoltre il 150.mo anniversario della nascita di Rainer Maria Rilke, offrendo la possibilità di approfondire il suo pensiero e il suo contributo alla letteratura. In un periodo caratterizzato da trasformazioni profonde, i temi centrali della sua opera, come la spiritualità, l’amore, la morte e la ricerca di senso, possono dare nuova luce alle complessità del nostro tempo.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione