La musica del pianoforte a Gorizia, concerto con otto allievi di Sijavush Gadjiev

La musica del pianoforte a Gorizia, concerto con otto allievi di Sijavush Gadjiev

gli artisti

La musica del pianoforte a Gorizia, concerto con otto allievi di Sijavush Gadjiev

Di Redazione • Pubblicato il 10 Mag 2024
Copertina per La musica del pianoforte a Gorizia, concerto con otto allievi di Sijavush Gadjiev

Si tratta di un evento organizzato dalla stessa scuola di musica insieme a Erpac Fvg, sotto la guida del rinomato direttore artistico Sijavush Gadjiev.

Condividi
Tempo di lettura

Domenica 12 maggio alle 11, andrà in scena il concerto dei pianisti dell'accademia pianistica della Glasbena matica. La cornice sarà Palazzo Attems Petzenstein a Gorizia. Si tratta di un evento organizzato dalla stessa scuola di musica insieme a Erpac Fvg, sotto la guida del rinomato direttore artistico Sijavush Gadjiev. Un'opportunità per gli amanti della musica classica, che potranno assistere gratuitamente alle esibizioni di alcuni dei pianisti più talentuosi provenienti dall'Italia e dalla Slovenia.

Il programma della serata, in piazza De Amicis, promette di stupire e incantare il pubblico con una selezione di brani pregiati della letteratura pianistica. Da Ludwig van Beethoven a Franz Schubert, da Mozart a Chopin, il repertorio spazia attraverso i secoli, offrendo un'esperienza musicale ricca e coinvolgente. Il concerto si aprirà con le affascinanti "Šest variacij na Paisiellovo temo" di Ludwig van Beethoven, eseguite da Bryan Faidiga. Seguirà la sublime "Sonata in F-dur KV 332" di Wolfgang Amadeus Mozart, interpretata da Angela Chen.

Isaac Hrovatin suonerà il lirismo di Grieg e il virtuosismo di Bach, mentre Astrid Glavina darà vita alla potenza espressiva della musica di Beethoven. La serata continuerà con Sara Lupi e la sua "Balada št. 1, op. 23" di Chopin, Michela Sbuelz con il vigoroso "Allegro giusto" da Schubert. Lorenzo Tomada ci condurrà attraverso il Preludio e Fuga in la minore di Bach, nella versione di Franz Liszt, mentre Mattia Fusi ci trasporterà in un mondo di contemplazione con "Regard des Anges" di Olivier Messiaen.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×