La musica di Mozart con la Theresia Orchestra, il concerto dei ragazzi a Nova Gorica

La musica di Mozart con la Theresia Orchestra, il concerto dei ragazzi a Nova Gorica

al kulturni dom

La musica di Mozart con la Theresia Orchestra, il concerto dei ragazzi a Nova Gorica

Di Redazione • Pubblicato il 02 Ott 2024
Copertina per La musica di Mozart con la Theresia Orchestra, il concerto dei ragazzi a Nova Gorica

Theresia Orchestra è supportata da Icons, organizzazione leader nella comunicazione scientifica. Lo spettacolo lunedì 14 ottobre alle 20.15.

Condividi
Tempo di lettura

Theresia Orchestra, una delle principali orchestre giovanili internazionali specializzata nel repertorio classico su strumenti d’epoca, torna a Nova Gorica con una residenza e un concerto di chiusura lunedì 14 ottobre alle 20.15 presso il Kulturni dom, nel cuore della città. L'ensemble è formata da giovani musicisti di età inferiore a 28 anni provenienti da oltre 40 Paesi diversi e membri delle principali istituzioni accademiche di formazione musicale in Europa. Dal 2021, l’orchestra è riconosciuta dal programma Creative Europe della Commissione europea, come progetto culturale d’eccellenza.

Theresia Orchestra è supportata da Icons, organizzazione leader nella comunicazione scientifica, che opera principalmente nei progetti finanziati dall’Unione Europea. Per questa residenza, la formazione collaborerà per la prima volta con il direttore d'orchestra Enrico Onofri. Noto a livello internazionale per le sue interpretazioni come direttore e violinista, Onofri guiderà i giovani musicisti in un programma interamente dedicato a Wolfgang Amadeus Mozart. Il programma sinfonico comprenderà la prima sinfonia e l’ultima che il compositore ha scritto, da qui il titolo Mozart: Alpha & Omega.

Tra i brani in programma spiccano la famosa Sinfonia ‘Jupiter’, capolavoro del compositore salisburghese. I musicisti suoneranno quindi Sinfonia n. 1 in Mi bemolle maggiore, K. 16; Serenata in re maggiore, K. 100; e Sinfonia n. 41 in do maggiore, K. 551, Jupiter. Il costo dei biglietti: 17 euro tariffa standard, 12 euro ridotto per pensionati e 10 euro ridotto per alunni e studenti.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×