lo spettacolo
La musica lirica ritorna a Farra, serata con l'opera A salotto con Donizetti
Borgo Conventi, in strada della Colombara, ospiterà il concerto con un finale che sarà sorprendente. Sul palco l'Accademia lirica Santa Croce.
Sarà l’Accademia lirica Santa Croce di Trieste, con i suoi solisti e coro, la protagonista del terzo appuntamento musicale con Art without borders, la rassegna coordinata dal Comune di Farra con il coinvolgimento di tanti partner pubblici e privati con l’intento di favorire l’inclusione superando ogni genere di barriera grazie all’arte. Giovedì 29 giugno alle 20 Borgo Conventi, in strada della Colombara a Farra, ospiterà il concerto A salotto con Donizetti, con un finale che sarà sorprendente.
Il soprano Delia Stabile, il basso Massimiliano Svab e il Maestro Fabio Zanin al pianoforte saranno diretti dal Maestro Alessandro Svab, con interventi del coro dell'Accademia Lirica Santa Croce e con la partecipazione di Aurora Romano. La serata sarà l’occasione per condividere la storia della vita e della musica di Donizetti, con uno sguardo verso il futuro. Le arie più famose e i duetti delle opere più conosciute saranno interpretati da due solisti giovani che hanno all’attivo importanti percorsi di perfezionamento e presenza in scena.
Gli interpreti metteranno in scena alcuni momenti delle opere del celebre compositore italiano del diciannovesimo secolo coinvolgendo anche il pubblico, con movimenti scenici portati avanti dal coro e con giochi di luce. Inoltre il direttore si farà affiancare da qualche bambino del pubblico nel dirigere alcuni momenti musicali, fino al gran finale con brindisi, che diventerà quasi una sorta di flash mob.
Tutti i concerti e gli spettacoli sono a ingresso libero fino a esaurimento dei posti. Per la prenotazione: cultura@comune.farradisonzo.go.it o +39 345 2529171. Per tutte le informazioni: www.comune.farradisonzo.go.it o sui social @awbfarradisonzo (uguale sia Facebook che Instagram).
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.