Muore a 63 anni dopo un malore, addio all'imprenditore Luigi Abetini di Cervignano

Muore a 63 anni dopo un malore, addio all'imprenditore Luigi Abetini di Cervignano

il lutto

Muore a 63 anni dopo un malore, addio all'imprenditore Luigi Abetini di Cervignano

Di Redazione • Pubblicato il 12 Lug 2021
Copertina per Muore a 63 anni dopo un malore, addio all'imprenditore Luigi Abetini di Cervignano

Si è accasciato al suolo e i vicini hanno dato l'allarme. Inutili i tentativi dei sanitari, era stato candidato alle regionali.

Condividi
Tempo di lettura

Un malore improvviso lo ha costretto ad accasciarsi, ma poi non si è più rialzato. Si è spento ieri mattina, a 63 anni, Luigi Abetini. È venuto a mancare a Cervignano del Friuli, dove viveva, e sono stati i suoi vicini ad accorgersi delle sue condizioni. Immediatamente è partita la telefonata ai sanitari, impegnati a lungo nei tentativi di rianimarlo. Tutto inutile, però, con l’uomo che non ha più ripreso coscienza.

Molto noto nella cittadina e nella Bassa friulana, oltre che nella zona di Monfalcone, era amministratore delegato della Technology 3 attiva proprio nella città dei cantieri. Realtà dedicata al materiale da pavimentazione, vi era entrato circa sette anni fa, dopo l’esperienza alla Ro.Ma.&Co tra il 2013 e 2016. Impegnato a livello politico, aveva portato avanti diverse battaglie nel Cervignanese, in particolare alla guida del comitato di via Trento.

Nel 2013, aveva deciso di candidarsi alle elezioni regionali, rivestendo il ruolo di capolista nella circoscrizione di Gorizia con Un'Altra regione. La formazione era a sostegno di Franco Bandelli, ex assessore comunale proprio con Dipiazza e attuale candidato sindaco di Trieste con Movimento regione futura. Abetini lascia un figlio Matteo.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione