Incidente sul lavoro a Mariano del Friuli, Nicholas muore a 30 anni

Incidente sul lavoro a Mariano del Friuli, Nicholas muore a 30 anni

in zona industriale

Incidente sul lavoro a Mariano del Friuli, Nicholas muore a 30 anni

Di Redazione • Pubblicato il 23 Mag 2023
Copertina per Incidente sul lavoro a Mariano del Friuli, Nicholas muore a 30 anni

È successo intorno all'1.30, l'uomo sarebbe rimasto schiacchiato in un macchinario. Inutili i tentativi disperati di rianimarlo.

Condividi
Tempo di lettura

Si chiama Nicholas Nanut il ragazzo di 30 anni morto nella notte di oggi, martedì 23 maggio, a seguito di un incidente sul lavoro a Mariano del Friuli. Il fatto è accaduto in zona industriale, nello stabilimento dell'Aps Arosio. È successo intorno all'1.30. Per cause in corso di accertamento da parte delle forze dell'ordine, mentre lavorava con un macchinario è rimasto schiacciato.

Dopo la chiamata di aiuto giunta al Numero unico di emergenza Nue112, gli infermieri della Sores hanno inviato sul posto l'equipaggio di un'ambulanza proveniente da Monfalcone e l'elisoccorso. Hanno attivato per quanto di competenza, i vigili del fuoco che hanno operato in piena sinergia con il personale sanitario. Inutili purtroppo le manovre salvavita: per il giovane uomo non è rimasto altro da fare se non decretare il decesso.

L'area dello stabilimento è stato posto sotto sequestro, sul posto è intervenuta la sostituto procuratore Giulia Ferri Faggioli. La vittima è un uomo residente a Cormons ma originario di Monfalcone. Indagini scondotte dai carabinieri della compagnia di Gradisca d'Isonzo.

«La morte sul lavoro di un giovane operaio, la scorsa notte a Mariano, è una notizia che apprendiamo con profonda tristezza, un dramma che colpisce l'intera comunità. Di fronte alle morti bianche siamo tutti chiamati, istituzioni in primis, a riflettere sul necessario e continuo rafforzamento della sicurezza - Lo afferma il capogruppo del Pd in Consiglio regionale, Diego Moretti - La sicurezza sul lavoro deve essere un impegno comune di imprese, lavoratori e istituzioni».

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×