Muore a 57 anni Massimo Mauro, ex viceprefetto di Gorizia

Muore a 57 anni Massimo Mauro, ex viceprefetto di Gorizia

la scomparsa

Muore a 57 anni Massimo Mauro, ex viceprefetto di Gorizia

Di REDAZIONE • Pubblicato il 02 Ago 2023
Copertina per Muore a 57 anni Massimo Mauro, ex viceprefetto di Gorizia

Tra i diversi incarichi assunti da Mauro, scomparso a 57 anni, c'è stato anche quello di capo di gabinetto della Prefettura di piazza Vittoria.

Condividi
Tempo di lettura

"In questo triste momento ricordiamo un professionista preparato e appassionato al suo lavoro che, da autentico servitore dello Stato, ha sempre svolto al meglio nei vari ruoli ricoperti nel corso della sua carriera". Lo ha detto oggi a Trieste il presidente della Regione Massimiliano Fedriga alla notizia della scomparsa di Massimo Mauro, triestino, viceprefetto in servizio alla Prefettura di Trieste con alle spalle molti incarichi al ministero dell'Interno e anche a livello internazionale.

Come ha sottolineato il massimo esponente della giunta, la Regione è vicina ai familiari e ai colleghi di Massimo Mauro, il quale "ci lascia l'esempio di una persona preparata che ha saputo gestire problematiche delicate con grande competenza, tenendo sempre fede al suo profilo di uomo delle Istituzioni". Tra i diversi incarichi assunti da Mauro, scomparso a 57 anni, c'è stato anche quello di capo di gabinetto e di dirigente reggente dell’Area I, relativa all'Ordine e sicurezza pubblica e Protezione civile della Prefettura di Gorizia.

Nello stesso periodo, ossia dal 2008 al 2011, è stato anche referente provinciale dell’Ufficio centrale interforze per la sicurezza personale. Promosso alla qualifica di viceprefetto, da aprile 2012 al 18 gennaio 2017 è stato dirigente anche dell’Area II (Enti locali e servizio elettorale) della Prefettura di Gorizia, ed ha svolto altresì l’incarico di presidente supplente della Commissione per il riconoscimento della protezione internazionale in città. Triestino, da qualche anno era tornato al Luogotenenza austriaca dove aveva iniziato la carriera.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione