Moto, auto e birre in piazza a Monfalcone: scattano modifiche al traffico

Moto, auto e birre in piazza a Monfalcone: scattano modifiche al traffico

l'evento

Moto, auto e birre in piazza a Monfalcone: scattano modifiche al traffico

Di Timothy Dissegna • Pubblicato il 12 Mag 2023
Copertina per Moto, auto e birre in piazza a Monfalcone: scattano modifiche al traffico

Aperto il villaggio di motori e cibo in piazza, domani e domenica la sfilata di auto e moto. Ecco i divieti scattati oggi e le vie interessate.

Condividi
Tempo di lettura

Rombano i primi, seppur pochi ancora, motori in piazza della Repubblica a Monfalcone. È partito questo pomeriggio il weekend del Road Live Village che coniugherà motociclette, auto d’epoca e gusto nel centro cittadino. Arrivata alla terza edizione, la manifestazione è stata salutata sul palco dall’assessore alla cultura, Luca Fasan, che ha portato anche il saluto della sindaca Anna Maria Cisint assente, sotto un cielo fortunatamente sereno: “Questo non è un evento solo della pizza ma di tutta la città, gli eventi saranno spalmati su tutto il centro”.

A ideare l’evento è stato il consigliere comunale Denis Sartor, in collaborazione con l’Associazione "Wild arte e territorio”. Coinvolte anche club e officine del territorio, che fino a domenica esporranno modelli di due e quattro ruote particolarmente ricercati. Un bel vedere per gli appassionati del settore, in cui non mancheranno certe le iconiche Harley Davidson come dimostra anche lo stand collocato al centro del rinnovato “biscotto”. Appello quindi anche a non sporcare l’area, mentre sarà presente anche uno stand dell'associazione Solidarietà è Vita, per sostenere l’importante iniziativa “Una protesi per Lorena”.

“Puntiamo molto su eventi ludici e culturali - ancora Fasan - e su tutta una serie di attività in programma ogni fine settimana, per rendere Monfalcone quello che merita di essere: centro di riferimento per l’Isontino”. Oltre agli stand dei motori, ci saranno quelli di bibite e street food, mentre sabato e domenica sono attese due sfilate per le vie della città. Tanta musica con Radio Company. Complice anche l’esposizione di alcune moto, sono già scattati da oggi divieti di sosta in alcune zone del centro, a cui si aggiungeranno altri temporanei nel weekend.

Dalle 14 di oggi fino a mezzanotte di domenica, in corso del Popolo è stato disposto il divieto di sosta temporaneo con rimozione forzata sul lato dei civici dispari. In viale San Marco, nello stesso arco di tempo il tratto di pista ciclabile compreso tra corso del Popolo e via Sant’Ambrogio sarà precluso alla circolazione veicolare, con deviazione del traffico ciclabile lungo la viabilità‌ ordinaria. Le due parate toccheranno dalle 16 di sabato e 14 di domenica via F.lli Rosselli, via Duca d’Aosta, via Oberdan, tratto carrabile di piazza Cavour, via Plinio, via San Francesco.

E ancora: il tratto carrabile di piazza della Repubblica, corso del Popolo, viale San Marco, via F.lli Rosselli. Saranno disposte brevi interruzioni della circolazione veicolare secondo le modalità stabilite da personale della polizia municipale operante sul posto dalle ore 15 di sabato e dalle ore 14 di domenica. In piazza, invece, domani dalle 18 aperitivo in musica con Crush-Bon Jovi tribute e alle 21 il concerto rock con Cindy & the Rock History. L’indomani pomeriggio, in console salirà Dj Master Dee Dario Nappa e la Millo's Band.

"Un progetto - continua l’assessore - per promuovere la città anche dal punto di vista ludico, abbracciando gli interessi di un pubblico sempre più ampio: l’intrattenimento affianca così le tante proposte culturali, dalla Galleria d'arte contemporanea al Museo della Cantieristica, alla Rocca e al Carso, con un’offerta a 360 gradi per chi sceglie (e i dati ci confermano essere un numero sempre maggiore di persone) di passare il proprio tempo libero a Monfalcone".

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×