Le moto da cross d'epoca corrono a Capriva, sfida per 250 piloti sul Collio

Le moto da cross d'epoca corrono a Capriva, sfida per 250 piloti sul Collio

domenica 23 giugno

Le moto da cross d'epoca corrono a Capriva, sfida per 250 piloti sul Collio

Di Redazione • Pubblicato il 16 Giu 2024
Copertina per Le moto da cross d'epoca corrono a Capriva, sfida per 250 piloti sul Collio

La zona di partenza sarà allestita presso il parco festeggiamenti di Russiz Inferiore, dove un chiosco ben fornito sarà operativo già dalla sera di venerdì.

Condividi
Tempo di lettura

Domenica 23 giugno, Capriva del Friuli sarà il palcoscenico di un nuovo evento motoristico: la gara di Campionato italiano regolarità Gruppo 5 - Colli Goriziani. Questo appuntamento, dedicato alle moto d'epoca immatricolate fino al 1985, vedrà la partecipazione di circa 250 piloti provenienti da tutta Italia, che invaderanno il Collio già dal giorno precedente per le iscrizioni e le verifiche tecniche delle motociclette.

La zona di partenza sarà allestita presso il parco festeggiamenti di Rusiz Inferiore, dove un chiosco ben fornito sarà operativo già dalla sera di venerdì, offrendo ristoro ai partecipanti e agli spettatori. La gara prenderà ufficialmente il via domenica mattina alle 8:30, con i piloti che si sfideranno su un percorso di 42 chilometri da ripetere tre volte. Il tracciato attraverserà i comuni di Capriva, Cormons, San Floriano, Gorizia e Mossa, offrendo panorami mozzafiato e una sfida tecnica di alto livello.

Le prove cronometrate, decisive per la classifica finale, si svolgeranno in due località particolarmente suggestive: Monte Calvario, con partenza da Gardiscutta e arrivo a Grojna, e Preval, nei pressi della chiesetta. Quest'ultima prova sarà la più spettacolare e accoglierà il pubblico con l'entusiasmo del commentatore ufficiale del campionato, Max Segale, e un chiosco per rinfreschi nella zona di partenza.

L'organizzazione dell'evento è curata dal Motoclub Medeot di Gorizia, in stretta collaborazione con la Federazione Motociclistica Italiana, garantendo un'esperienza indimenticabile sia per i partecipanti che per gli spettatori. La giornata culminerà con le premiazioni, previste indicativamente per le ore 17 a Capriva, celebrando i vincitori di una competizione che promette di essere ricca di adrenalina e passione per le moto d'epoca.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione