In mostra a San Pier d'Isonzo un anno di laboratori della Scuola comunale di ceramica

In mostra a San Pier d'Isonzo un anno di laboratori della Scuola comunale di ceramica

Dal 6 giugno

In mostra a San Pier d'Isonzo un anno di laboratori della Scuola comunale di ceramica

Di Ivan Bianchi • Pubblicato il 01 Giu 2022
Copertina per In mostra a San Pier d'Isonzo un anno di laboratori della Scuola comunale di ceramica

La ceramista Braidot spera di poter riprendere a pieno regime le attività con il prossimo anno scolastico.

Condividi
Tempo di lettura

Sarà inaugurata lunedì 6 giugno la Mostra di Ceramica, organizzata a San Pier d’Isonzo negli ambienti del laboratorio proprio dalla Scuola comunale di ceramica Germano Masetti assieme al Comune di San Pier d’Isonzo, al Museo Archeologico dei Bambini e all’Auser. L’appuntamento è negli spazi della scuola elementare Venezian che da decenni sono destinati alla scuola di ceramica, vero gioiello della comunità sanpierina in quanto unica realtà del genere, comunale, in tutta la Regione.

Tornando all’esposizione, l’apertura sarà, come detto, lunedì 6 giugno alle 12 con la presentazione della classe quinta e rimarrà aperta dal 6 al 12 giugno da martedì a venerdì dalle 9 alle 12 e il sabato e la domenica dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 19. Per problemi di capienza massima, sarà necessario contingentare gli ingressi e, dunque, il 6 giugno alle 12.30 sarà il turno della classe quarta, alle 14 della terza, alle 14.30 della seconda e alle 15 della prima. Va detto che ai vari laboratori hanno partecipato anche gli alunni dell’ultimo anno della scuola materna a pochi passi dalla Venezian.

“Speriamo – conclude la maestra ceramista, Elisabetta Braidot – di poter riprendere a pieno regime i vari laboratori della scuola con l’inizio del prossimo anno scolastico”. La mostra fa ben vedere le varie attività che hanno visto i bambini protagonisti durante tutto l’anno scolastico, dall’ambiente all’archeologia fino alla scoperta e analisi del territorio. 

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×