Mossa by night pronto a ripartire, festa con sport e musica per due giornate

Mossa by night pronto a ripartire, festa con sport e musica per due giornate

gli eventi

Mossa by night pronto a ripartire, festa con sport e musica per due giornate

Di Mattia Zucco • Pubblicato il 12 Giu 2024
Copertina per Mossa by night pronto a ripartire, festa con sport e musica per due giornate

Le partite si terranno lungo il weekend del 5 e 6 luglio presso il campo sportivo di Mossa, iscrizioni già aperte. Il venerdì sera la grande festa Febbre a 90.

Condividi
Tempo di lettura

Mossa si sta preparando ad accogliere il ritorno del Mossa by night, la festa che ogni anno, all’inizio del mese di luglio, colora ed anima il paese. I giorni da segnare sul calendario sono il 5 ed il 6 luglio, in un autentico weekend di fuoco dove i tornei sportivi saranno affiancati da veri e propri eventi serali, chioschi e festa. I più attenti avranno notato che la manifestazione si svolgerà solo su due giornate, il venerdì ed il sabato, a dispetto degli anni scorsi dove c’era anche la giornata della domenica.

Il motivo della decisione di ridurre le giornate della manifestazione è in realtà semplice: «Ormai tutto il gruppo di volontari che negli anni si è adoperato per organizzare la manifestazione è diventato più vecchio, con le conseguenti preoccupazioni che ne derivano, come i figli ed il lavoro – ha spiegato il vicepresidente dell’associazione Diamoci una Mossa, ossia la realtà promotrice della due giorni, Marco Oddo – al momento, quindi, la domenica la useremo solo come estrema possibilità per la conclusione dei tornei, nel caso piovesse un giorno tra venerdì e sabato».

I tornei, per l’appunto. Al centro della manifestazione ci sono proprio le competizioni sportive: calcio, in modalità cinque più uno; pallavolo, in team tre più tre; e infine basket, nella classica modalità da playground tre versus tre. Le partite si terranno lungo il weekend presso il campo sportivo di Mossa, in via dello Sport 1, mentre, per quanto riguarda le iscrizioni, sono già aperte e rispettivi numeri da contattare sono indicati sulle pagine social della manifestazione.

Per quanto riguarda le serate, invece, il focus degli organizzatori è stato quello di soddisfare il pubblico, sia quello più giovane che quello “più esperto”. Per questo venerdì sera, dalle 20 all’una di notte e con ingresso libero, ci sarà il format “Febbre a 90” dove, come suggerisce il nome stesso, verrà suonata il meglio della musica dell’ultimo decennio dello scorso secolo, e non solo. Il giorno successivo, dalle 21 all’1, ci sarà invece “2000 Mania” con al centro quindi le hit ed i tormentoni, italiani e non, degli ultimi vent’anni.

Molti gli sponsor che contribuiranno alla riuscita del Mossa by Night, come ad esempio Atum impianti idrotermoelettrici, l’impresa edile Mergimi, l’officina Bastiani Garage, l’autoscuola Gasoline, Car Auto e, infine, Agenzia Giglio. Presenti come ospiti sabato 6 luglio ci sarà anche la neonata associazione Aido (Associazione italiana per la donazione di organi, tessuti e cellule) di Gorizia, che si racconterà al pubblico con l’obiettivo ultimo di promuovere la solidarietà social e la cultura della donazione.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione