Morto a soli 49 anni Giuliano Fantini, ex dirigente della Juventina a Gorizia

Morto a soli 49 anni Giuliano Fantini, ex dirigente della Juventina a Gorizia

il lutto

Morto a soli 49 anni Giuliano Fantini, ex dirigente della Juventina a Gorizia

Di Mattia Zucco • Pubblicato il 24 Ago 2024
Copertina per Morto a soli 49 anni Giuliano Fantini, ex dirigente della Juventina a Gorizia

Commosso il ricordo del presidente biancorosso Marco Kerpan, che ha collaborato con Fantini fianco a fianco per molti anni. Mercoledì il funerale.

Condividi
Tempo di lettura

Il calcio regionale, ed in particolare quello di Gorizia, è in lutto per la scomparsa di Giuliano Fantini, stimato e appassionato direttore sportivo che è venuto a mancare a 49 anni dopo una lunga malattia. Dopo sei splendide, e soprattutto vincenti, stagioni vissute in perfetta simbiosi con la Juventina Sant'Andrea, Fantini con rinnovato entusiasmo si era unito al Sevegliano Fauglis alla fine della scorsa annata.

Un uomo appassionato di calcio e che aveva dedicato tutto il proprio tempo libero ad esso, arrivando grazie al presidente della Juventina Marco Kerpan alla dirigenza della squadra di Sant’Andrea. Un percorso, quello di Fantini alla Juventina, ricco di momenti difficili ma anche di soddisfazioni, come il titolo del campionato di Promozione ed il tanto ambito ritorno in Eccellenza, con le conseguenti due salvezze consecutive. Poi la decisione di tornare alla sua Sevegliano, quest’anno, per contribuire anche nella piazza friulana al meglio delle sue possibilità.

Commosso il ricordo del presidente biancorosso Marco Kerpan, che ha collaborato con Fantini fianco a fianco per molti anni, creando un tandem efficace e vincente: «Prima di entrare nella dirigenza era un grande tifoso della squadra. Dopo molte mie insistenze ha deciso di diventare un dirigente della Juventina e come tale ha veramente lavorato molto ed in modo eccellente. Con tanta competenza, amicizia e cuore ha dedicato questi ultimi sei anni a costruire la solida realtà calcistica di Sant’Andrea e di questo, ma non solo, gli sarò per sempre grato».

«In completa amicizia e sincerità Giuliano ha deciso di tornare a Sevegliano – continua Kerpan – anche perché abitando ad Udine stava diventando troppo impegnativo le trasferte fino a Gorizia. Gli anni in cui abbiamo collaborato ad ogni modo sono stati preziosi, avendo avuto l’opportunità di conoscere un amico prima che un collaboratore». Il funerale è fissato per mercoledì 28 agosto alle 16, presso la chiesa di Sant’Andrea di Sevegliano. In occasione della prima gara di Coppa Regione di questa sera, in casa contro il Muggia 1967, sarà osservato un minuto di silenzio in ricordo.

Foto Calcio Fvg

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.


Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione