il lutto
Morto cadendo dalla ferrata in Alto Adige, Gorizia piange Marco Mlakar
Aveva giocato a calcio nel Piedimonte, si trovava in Alto Adige con amici.
Si chiama Marco Mlakar il 55enne di Gorizia rimasto vittima ieri pomeriggio di una caduta, da 25 metri, sul gruppo del Catinaccio. L’uomo stava percorrendo la ferrata Santner lungo le Dolomiti dell’Alto Adige, quando avrebbe perso l’equilibrio ed è scivolato giù. Inutili i soccorsi: il volo non gli ha lasciato scampo, morendo sul colpo. Insieme a lui, c’erano altri sette compagni di scalata, tutti provenienti dal Friuli Venezia Giulia, rimasti sotto schock per quanto accaduto.
Appassionato di calcio, ha militato a lungo nel Piedimonte, oltre che negli amatori di Villesse e Farra, trasmettendo la passione al figlio Lorenzo, che gioca nelle giovanili del Donatello di Udine. La stessa società ha espresso il proprio cordoglio per il lutto. Oltre al pallone, Mlakar amava la montagna, anche se non era affiliato ai gruppi Cai della provincia. Nella vita di tutti i giorni, gestiva un’officina e centro revisioni veicoli in via Terza armata insieme ad altri parenti, specializzato in mezzi pesanti.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.