duino aurisina
Morto a 19 anni: Kras, Vesna e Sistiana in campo per ricordare Samuel a Visogliano
Questa sera il primo torneo dedicato alla memoria del giovane morto nel 2023. Importante test pre-campionato per le tre squadre della minoranza slovena.
Questa sera, mercoledì 21 agosto, presso il campo sportivo di Visogliano avrà luogo la prima edizione del "Memorial Samuel Pacor”. Il triangolare è dedicato alla memoria di Samuel, giovane classe 2004 che resideva nella frazione di Ceroglie, nel comune di Duino-Aurisina, tragicamente scomparso nel maggio 2023. Tre delle principali società calcistiche di minoranza slovena della nostra regione (Kras Repen, Vesna e Sistiana Sesljan) si sfideranno nel torneo.
Il formato prevede un unico tempo di 45 minuti per partita. La prima sfida, programmata per le 19, vedrà opposti Kras Repen e Vesna. A seguire, alle 20, si affronteranno Sistiana Sesljan e Vesna. Il torneo si concluderà con la partita tra Kras Repen e gialloblu, prevista per le 21. In caso di parità al termine del tempo regolamentare, il vincitore sarà deciso ai calci di rigore. L'appuntamento rappresenta un'ottima occasione per tutte e tre le squadre di affinare la preparazione in vista della prossima stagione.
Il Kras Repen, recentemente promosso nel campionato di Eccellenza dopo un anno in Promozione, punta a ottenere una salvezza tranquilla, grazie anche ai numerosi rinforzi di qualità arrivati durante l'estate: tra questi, spiccano il giovane Gotter (classe 2004) dal Sistiana Sesljan, Lombardi dallo Zaule Rabuiese e Grudina dalla Pro Gorizia.
Il Sistiana Sesljan, retrocesso nel campionato di Promozione, ha visto il direttore sportivo Paolo Soavi muoversi abilmente sul mercato estivo, assicurandosi giocatori di esperienza e qualità come il bomber Volaš dalla Virtus Corno, Simeoni dalla Maranese e Razem (classe 2003) dallo Zaule Rabuiese. Il Vesna, reduce da un campionato di Seconda categoria (girone D) in cui è stato costantemente ai vertici, ma ha mancato la promozione per un soffio, è pronto a disputare una stagione da tenere d'occhio, con l'obiettivo di migliorare ulteriormente le proprie prestazioni.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.