Morto a 19 anni: Kras, Vesna e Sistiana in campo per ricordare Samuel a Visogliano

Morto a 19 anni: Kras, Vesna e Sistiana in campo per ricordare Samuel a Visogliano

duino aurisina

Morto a 19 anni: Kras, Vesna e Sistiana in campo per ricordare Samuel a Visogliano

Di Nicholas Taucer • Pubblicato il 21 Ago 2024
Copertina per Morto a 19 anni: Kras, Vesna e Sistiana in campo per ricordare Samuel a Visogliano

Questa sera il primo torneo dedicato alla memoria del giovane morto nel 2023. Importante test pre-campionato per le tre squadre della minoranza slovena.

Condividi
Tempo di lettura

Questa sera, mercoledì 21 agosto, presso il campo sportivo di Visogliano avrà luogo la prima edizione del "Memorial Samuel Pacor”. Il triangolare è dedicato alla memoria di Samuel, giovane classe 2004 che resideva nella frazione di Ceroglie, nel comune di Duino-Aurisina, tragicamente scomparso nel maggio 2023. Tre delle principali società calcistiche di minoranza slovena della nostra regione (Kras Repen, Vesna e Sistiana Sesljan) si sfideranno nel torneo.

Il formato prevede un unico tempo di 45 minuti per partita. La prima sfida, programmata per le 19, vedrà opposti Kras Repen e Vesna. A seguire, alle 20, si affronteranno Sistiana Sesljan e Vesna. Il torneo si concluderà con la partita tra Kras Repen e gialloblu, prevista per le 21. In caso di parità al termine del tempo regolamentare, il vincitore sarà deciso ai calci di rigore. L'appuntamento rappresenta un'ottima occasione per tutte e tre le squadre di affinare la preparazione in vista della prossima stagione.

Il Kras Repen, recentemente promosso nel campionato di Eccellenza dopo un anno in Promozione, punta a ottenere una salvezza tranquilla, grazie anche ai numerosi rinforzi di qualità arrivati durante l'estate: tra questi, spiccano il giovane Gotter (classe 2004) dal Sistiana Sesljan, Lombardi dallo Zaule Rabuiese e Grudina dalla Pro Gorizia.

Il Sistiana Sesljan, retrocesso nel campionato di Promozione, ha visto il direttore sportivo Paolo Soavi muoversi abilmente sul mercato estivo, assicurandosi giocatori di esperienza e qualità come il bomber Volaš dalla Virtus Corno, Simeoni dalla Maranese e Razem (classe 2003) dallo Zaule Rabuiese. Il Vesna, reduce da un campionato di Seconda categoria (girone D) in cui è stato costantemente ai vertici, ma ha mancato la promozione per un soffio, è pronto a disputare una stagione da tenere d'occhio, con l'obiettivo di migliorare ulteriormente le proprie prestazioni.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×