Morte al castello, arriva l'escape room per salvare la Contessa Caterina a Gorizia

Morte al castello, arriva l'escape room per salvare la Contessa Caterina a Gorizia

l'esperienza

Morte al castello, arriva l'escape room per salvare la Contessa Caterina a Gorizia

Di Redazione • Pubblicato il 07 Apr 2024
Copertina per Morte al castello, arriva l'escape room per salvare la Contessa Caterina a Gorizia

Una nuova esperienza per visitare l'area in modo coinvolgente, nata grazie ai fondi del Pnrr e ideata da Smilevents. Come partecipare.

Condividi
Tempo di lettura

Grazie ai fondi Pnrr del bando Borghi, arriva a Gorizia una nuova escape room. Si chiama Morte al castello e vi sarà possibile partecipare oggi, domenica 7 aprile, al Bar Al Museo 11 alla scoperta del Borgo Castello in aiuto della Contessa Caterina. Una nuova esperienza per visitare l'area in modo divertente e originale, ispirata alla figura della nobile del 1500 e ideata da Smillevents. Gorizia sarà infatti la prima città del Friuli Venezia Giulia a essere la protagonista di questo originale live escape game.

Ideata da Smilevents di Gorizia all'interno dei finanziamenti del Pnrr, la missione "svela il mistero" permetterà di conoscere meglio non solo il borgo ma anche la vita e le vicende della Contessa Gara del 1475, nota anche come la Dama Bianca. La vicenda della caccia al tesoro 2.0 si ispira proprio a questo personaggio con i giocatori che dovranno aiutare il fantasma della Contessa a ritrovare il suo tesoro ormai seppellito da oltre 700 anni, per le vie del borgo.

Come sempre, giocare è facilissimo: basta solo con la mappa in mano, immergersi così in una straordinaria atmosfera e avventura da vivere all'aria aperta tra monumenti, torri, portoni, pozzi segreti e angoli nascosti. Un'esperienza da fare in piena autonomia durante la giornata con partenza alle 9.30, 11 e 13 la missione è solo una: un'ora di tempo per risolvere enigmi e trovare il tesoro della contessa, attraverso 26 tappe. Per informazioni: cell. 348 393 7382.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×