Morta a 35 anni dopo un malore, venerdì l'addio ad Anna in Basilica ad Aquileia

Morta a 35 anni dopo un malore, venerdì l'addio ad Anna in Basilica ad Aquileia

il funerale

Morta a 35 anni dopo un malore, venerdì l'addio ad Anna in Basilica ad Aquileia

Di Redazione • Pubblicato il 18 Giu 2024
Copertina per Morta a 35 anni dopo un malore, venerdì l'addio ad Anna in Basilica ad Aquileia

La 35enne si è spenta nel letto di ospedale di Cattinara, dov’era stata ricoverata a seguito di un malore che l’ha colpita mentre si trovava al lavoro a Gorizia.

Condividi
Tempo di lettura

Saranno celebrati venerdì 21 giugno alle 14, nella Basilica di Aquileia, i funerali della giovane Anna Tessarin. Originaria proprio della cittadina Unesco, parenti e amici potranno salutarla già dalle 10 nella cappella del locale cimitero. Domani, mercoledì 19 giugno, si terrà invece la veglia di preghiera sempre nell'antica chiesa. La 35enne si è spenta venerdì scorso nel letto di ospedale di Cattinara, dov’era stata ricoverata a seguito di un malore che l’ha colpita mentre si trovava al lavoro a Gorizia.

Purtroppo, per la donna non c’è stato nulla da fare, arrivando alla tragica decisione di staccare la spina. Educatore professionale con la cooperativa Lri da due anni, lavorava nel centro diurno gestito con l’Asugi in via IX agosto a Gorizia, dedicato ai giovani seguiti dalla Neuropsichiatria infantile. Un luogo che l’ha vista presente fin dalla sua apertura, nella quale era amata dagli utenti e dai colleghi.

Ammalata da qualche tempo, si era laureata in Psicologia all’Università di Trieste e vantava una grande esperienza nell’ambito assistenziale, avendo svolto diversi stage già durante le scuole superiori in diverse strutture. Dapprima come tirocinante, poi assunta, aveva prestato servizio anche alla Villa Santa Maria della Pace di Medea, prendendosi cura di persone con disabilità. Al termine di quell’esperienza, era passata alla cooperativa Lri.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione