L'APPUNTAMENTO
Monfalcone, al via domani la raccolta firme per lista Civica e Solidale

Partono domani alle 10.30 in Piazza della Repubblica le sottoscrizioni necessarie per presentarsi alle elezioni comunali del 13 e 14 aprile. La civica sostiene il candidato Moretti.
Domenica 23 febbraio la lista Monfalcone Civica e Solidale sarà in piazza dalle 10.30 per la raccolta firme necessarie per presentarsi alle elezioni comunali.
La lista si presenta come una novità nel panorama del centro sinistra perché è riuscita a mettere insieme, attorno a determinati temi, persone provenienti da esperienze diverse che invece di dividersi hanno scelto di mettersi insieme per un obiettivo più ambizioso, cambiare la città e farla uscire dallo stallo in cui è piombata dopo otto anni di governo di destra.
La lista, composta da 24 candidati e candidate ha tenuto conto della rappresentanza di genere, dando anche spazio a molti giovani tenendo in conto anche il contributo delle esperienze sia amministrative che di volontariato svolte in città.
"Civica" perché tante delle persone sono alla prima esperienza politica. Cittadini che vengono dal mondo del commercio, del lavoro, del volontariato, dei rioni. "Solidale" come lo spirito unitario che ha visto convergere in un unico progetto persone e idee da La Sinistra, dal Movimento 5 Stelle, da AVS Alleanza Verdi Sinistra: un modo per praticare realmente l'unità nel centrosinistra.
L'auspicio degli aderenti al nuovo progetto politico è quello di poter costruire nuovi percorsi per "un bel vivere a Monfalcone" sotto forma di responsabilità civica.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
