Monfalcone sperimenta il disco orario da tre ore al San Polo

Monfalcone sperimenta il disco orario da tre ore al San Polo

La novità

Monfalcone sperimenta il disco orario da tre ore al San Polo

Di I.B • Pubblicato il 15 Dic 2022
Copertina per Monfalcone sperimenta il disco orario da tre ore al San Polo

La necessità primaria, condivisa tra Asugi, comune e rione, è quella di consentire ai pazienti fragili di accedere in modo più agevole ai servizi.

Condividi
Tempo di lettura

Mercoledì 14 dicembre, il sindaco di Monfalcone, Anna Maria Cisint, con i suoi tecnici e l’assessore alle Politiche Sanitarie, Stefano Vita, ha incontrato il direttore generale di Asugi Antonio Poggiana e lo staff tecnico nell’ospedale San Polo di Monfalcone. Tema cardine la discussione su alcune criticità evidenziate dai cittadini. Tanto che, in rappresentanza dei residenti del rione Aris - San Polo erano presenti presidente, vicepresidente e delegato del rione per testimoniare la criticità della carenza dei parcheggi utilizzati dagli utenti, che in totale sono 321.

Al fine di voler assicurare ai pazienti fragili la disponibilità degli stalli si procederà ad una sperimentazione della durata di due mesi - a partire dal mese di gennaio - in cui una quota di parcheggi dovranno essere utilizzati con disco orario della durata massima di tre ore, da lunedì a venerdì dalle 07 alle ore 16 e il sabato mattina dalle 7 alle 12.

“L’obiettivo della sperimentazione, richiesta fortemente dal Comune di Monfalcone - spiega Cisint - non è di sanzionare i cittadini per portare fondi nelle casse del Comune, ma dare la possibilità agli utenti dell’ospedale, in particolare ai soggetti fragili, di accedere ai servizi agevolmente e di sostare nei parcheggi per il tempo della prestazione ospedaliera o per far visita ai propri cari. Il periodo sperimentale, che avrà la durata di due mesi, avrà lo scopo di raccogliere ulteriori segnalazioni per poter sviluppare ed attuare un piano a lungo termine per migliorare la gestione del parcheggio dell’Ospedale San Polo. Inoltre, verranno messi in atto ulteriori accorgimenti per favorire l’accesso anche dalla parte posteriore dell’ospedale”.

Il nuovo “piano parcheggi” prevede anche che ulteriori 90 stalli presenti nel Piazzale Aldo Moro restino liberi. Durante il primo periodo di entrata in vigore del disco orario, la Polizia locale provvederà ad informare gli utenti delle nuove disposizioni. 

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione