Monfalcone, prima visita del direttore marittimo alla capitaneria di porto

Monfalcone, prima visita del direttore marittimo alla capitaneria di porto

l'incontro

Monfalcone, prima visita del direttore marittimo alla capitaneria di porto

Di Redazione • Pubblicato il 12 Nov 2022
Copertina per Monfalcone, prima visita del direttore marittimo alla capitaneria di porto

L'alto ufficiale ha incontrato anche il sindaco Cisint, poi l'uscita in mare sulla motovedetta CP564.

Condividi
Tempo di lettura

Prima visita alla Capitaneria di porto di Monfalcone per il direttore marittimo del Friuli Venezia Giulia, capitano di vascello Luciano Del Prete (nella foto, a destra), da poco insediatosi a Trieste nel nuovo incarico. Ieri, l'ufficiale ha raggiunto la città bisiaca in visita istituzionale, venendo accolto dal comandante, capitano di fregata Giuseppe Siragusa (a sinistra).

Nel corso della giornata, il direttore marittimo ha voluto incontrare personalmente il sindaco Anna Maria Cisint in municipio e, a seguire, si è recato dal prefetto di Gorizia, Raffaele Ricciardi, e dal questore dello stesso capoluogo, Paolo Gropuzzo. Al rientro nella sede della Capitaneria, non è mancato l’incontro formale con tutto il personale militare e civile in forza, nel corso del quale  Del Prete ha espresso apprezzamento per il lavoro svolto quotidianamente nelle varie materie di competenza.

Queste vanno dalla sicurezza della navigazione alla tutela dell'ambiente, dalla salvaguardia delle risorse ittiche, alla gestione degli spazi portuali, rimarcando, con l'occasione, l'importanza del servizio che una Capitaneria di Porto deve rendere a favore del cittadino.

La giornata si è conclusa con un’uscita in mare a bordo della motovedetta CP564, durante la quale è stata illustrata nel dettaglio la realtà portuale, gli insediamenti industriali e gli approdi turistici che fanno del porto di Monfalcone un polo centrale ed in continua espansione per l’economia locale e nazionale.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione