Dietro la città
Monfalcone, nuovo incendio sul Carso nei pressi della Rocca
Sul posto una squadra dell'antincendio boschivo della Protezione civile.
Nuovo incendio questo pomeriggio, segnalato attorno alle 17.20, sulle pendici del Carso retrostanti Monfalcone. Sul posto è stata inviata una squadra dell'antincendio boschivo della Protezione civile monfalconese. La squadra ha raggiunto l'area a poca distanza dalla Rocca di Monfalcone. Fortunatamente, le fiamme sono state prese per tempo. Il piccolo rogo è stato così spento rapidamente. Intervento svolto insieme alla Guardia forestale, rimasta sul posto per la bonifica.
L’incendio si è sviluppato lontano dalla ferrovia nel tratto carsico tra il parcheggio che conduce alla Rocca e Ronchi dei Legionari. “È un fenomeno preoccupante, ha fatto più scena con fumo e un po’ di fiamme che danni ma non è da prendere sottogamba”, commenta il coordinatore della Protezione Civile Monfalcone, Andrea Olivetti. Sul posto anche i vigili del fuoco con una squadra di antincendio boschivo da Ronchi dei Legionari e Aib di Monfalcone.
Foto di Protezione Civile Monfalcone.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.