Monfalcone in lutto per la perdita di Persi, il Cordoglio del Comune

Monfalcone in lutto per la perdita di Persi, il cordoglio del Comune

I RICORDI

Monfalcone in lutto per la perdita di Persi, il cordoglio del Comune

Di Salvatore Ferrara • Pubblicato il 30 Ott 2024
Copertina per Monfalcone in lutto per la perdita di Persi, il cordoglio del Comune

Il reggente Garritani: «Una persona di grande valore». L’onorevole Cisint: «Uomo dalla passione civica impegnato per lo sviluppo». Le gratitudine di Vito e Morsolin.

Condividi
Tempo di lettura

Il Comune di Monfalcone esprime il cordoglio della città per la scomparsa dell’ex sindaco Adriano Persi. «Insieme all’Amministrazione, esprimo profondo cordoglio per la grave perdita di Adriano Persi - commenta il vicesindaco reggente Antonio Garritani - la nostra comunità perde non solo un uomo che è stato un bravo sindaco, ma una persona di grande valore, che ho avuto modo di stimare e apprezzare personalmente per il suo impegno istituzionale e per i rapporti umani improntati alla correttezza e al rispetto. Ci uniamo con sincera vicinanza alla famiglia in questo momento di dolore». Le esequie saranno celebrate nel Duomo di Sant’Ambrogio, lunedì 4 novembre alle ore 11. Il Comune sarà presente con il Gonfalone della città ed esporrà le bandiere a mezz'asta.

Dopo essere stato ricordato osservando un minuto di silenzio nella seduta del Consiglio Comunale di ieri, a fare memoria del primo cittadino eletto direttamente dai monfalconesi, è anche l’ex sindaco, ora europarlamentare, Anna Maria Cisint che esprime la sua partecipazione personale e la sua vicinanza ai familiari. «Adriano Persi - rileva Cisint - da primo cittadino si è impegnato per lo sviluppo di Monfalcone, mostrando molta passione civica e dedizione che vanno riconosciute come tratto distintivo del suo mandato, che ha caratterizzato il contesto dell'ultimo decennio degli anni Novanta». L’Ente ha dato disposizione per l'affissione pubblica dei necrologi.

«Monfalcone, perde un uomo retto e un amministratore concreto e coerente, calato con passione nella dimensione della sua comunità. È giusto riconoscere i suoi meriti, il lavoro profuso per lo sviluppo della città, la sua capacità di essere accanto al sentire dei cittadini e alle esigenze del territorio. Ci uniamo alla sua famiglia in questo momento di dolore e partecipiamo il sincero cordoglio del Pd isontino» così la segretaria del Pd provinciale Sara Vito. «Una vita tra la gente, una vita in politica, quella politica fatta di concretezza, di vicinanza, di rispetto, di confronto leale e sincero. Così ti ricordo, con il sorriso sempre, con una parola di incoraggiamento e con la voglia di combattere le ingiustizie» è il messaggio di Cristiana Morsolin de La Sinistra per Monfalcone.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×