Monfalcone, Forza Italia scende in campo: presentata la lista a sostegno di Luca Fasan

Monfalcone, Forza Italia scende in campo: presentata la lista a sostegno di Luca Fasan

IL SOSTEGNO

Monfalcone, Forza Italia scende in campo: presentata la lista a sostegno di Luca Fasan

Di S.F. • Pubblicato il 17 Mar 2025
Copertina per Monfalcone, Forza Italia scende in campo: presentata la lista a sostegno di Luca Fasan

Francesco Volante capolista di una squadra di 24 candidati. Competenze e territorio al centro del programma elettorale.

Condividi
Tempo di lettura

Nella mattinata di ieri anche Forza Italia ha presentato la lista a sostegno del candidato sindaco Luca Fasan. La compagine politica composta da 24 candidati vede l’ex assessore allo sport Francesco Volante come capolista. La segretaria comunale di Forza Italia, Aurora Turco, ha presentato la lista, composta da 12 donne e 12 uomini: «individui competenti, impegnati e profondamente radicati nel territorio, pronti a lavorare insieme per il futuro della città».

Dopo quello di Volante, ecco gli altri nomi: Mauro Steffè, Marta Calligaris, Sandra Fulgenzi, Giuliano Sartor, Natascia Ginaldi, Denis Curti, Carmela Minischetti, Raffaella Boni, Claudio Esposito, Patrizia Mariotti, Giorgio Rossi, Silvia Tagliapietra, Gerardo Cavallo, Giulia Battimelli, Franco Colombo, Elisabetta Degrassi, Francesco De Simeis, Veronica Martorana, Luca Marchesan, Antonina Pezzino, Nicola Demarchi, Fortuna Saurino e Davide Polo.

Da parte sua, il capolista Francesco Volante ha sottolineato il suo impegno nell’ascolto della comunità, «un impegno già portato avanti in passato sia come assessore che come consigliere». All'evento erano presenti anche gli esponenti provinciali e regionali di Forza Italia, Silvana Romano e l'onorevole Sandra Savino, che hanno ribadito l'importanza del lavoro svolto sul territorio. Luca Fasan ha concluso l’incontro ringraziando Forza Italia assieme alla coalizione per il sostegno e il supporto ricevuti, offrendo una panoramica sui futuri interventi che interesseranno il territorio, «con l’obiettivo di garantire una Monfalcone ancora più all’avanguardia».

Spazio poi ai diversi candidati, tra cui la dottoressa Marta Calligaris che ha evidenziato il suo impegno per il territorio, con l’obiettivo di garantire una sanità ancora più accessibile ed omogenea. È intervenuto anche l’ex consigliere comunale Mauro Steffè il quale ha tracciato un commento del lavoro svolto negli ultimi anni dall'amministrazione, in particolare per quanto riguarda le opere pubbliche, grazie alla capacità di progettazione della coalizione.

Altri due brevi interventi sono stati tenuti da Giuliano Sartor, che ha evidenziato la necessità di avere «uno sguardo lungimirante» sulla formazione di figure professionali complete e qualificate da inserire nelle aziende della zona. Infine, Giorgio Rossi, esponente di Ecoitalia Solidale, ha sottolineato la ricchezza e le peculiarità del territorio come elementi su cui la coalizione di governo dovrà continuare a concentrarsi. Manca ora solo la quinta lista che corre a sostegno di Fasan: Il Popolo della Famiglia.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione