FINO AL 16 FEBBRAIO
Monfalcone, farmacie comunali a sostegno della Giornata Nazionale del Farmaco
Sarà possibile donare farmaci da banco anche grazie all’impegno dei volontari dell'Associazione per i diritti degli anziani. Aderisce anche la Farmacia Sant’Antonio.
Anche per il 2026 le farmacie comunali aderiscono alla XXVI Giornata Nazionale di raccolta del farmaco, iniziativa promossa dal Banco Farmaceutico e attiva fino al 16 febbraio. «La città di Monfalcone ha dimostrato più volte la propria sensibilità verso le persone che vivono situazioni di fragilità - osserva il sindaco Luca Fasan - la raccolta del farmaco è un appuntamento importante, perché ricorda quanto sia fondamentale sostenere chi non può accedere a cure essenziali.
Ringrazio le nostre farmacie comunali per l’impegno e i volontari che accompagneranno l’iniziativa, così come tutti i cittadini che vorranno contribuire».
Entrambe le farmacie comunali - la 1 e la 2 - partecipano alla raccolta: fino al 16 febbraio sarà possibile acquistare e donare farmaci da banco destinati alle realtà assistenziali convenzionate.
«La giornata di raccolta del farmaco rappresenta un grande gesto di solidarietà - aggiunge l’assessore delegato alle farmacie Paolo Venni - apace di creare una catena di aiuto tra cittadini, farmacie e realtà del sociale. Crediamo profondamente nel valore di questa iniziativa, perché consente di dare risposte concrete a chi ha bisogno di farmaci di prima necessità».
Aderisce all’iniziativa anche la Farmacia Sant’Antonio, dove nelle giornate di sabato e lunedì saranno presenti i volontari dell’ADA, Associazione per i diritti degli anziani. L’associazione opera a tutela della terza età, affrontando le principali problematiche legate alla salute, all’assistenza sanitaria e ai rapporti con la pubblica amministrazione, e partecipa al Banco Farmaceutico contribuendo alla donazione di medicinali a favore degli anziani in difficoltà.
Foto da pagina Facebook di Fondazione Banco Farmaceutico ETS
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.
Occhiello
Notizia 1 sezione
Occhiello
Notizia 2 sezione










