L'assemblea
Monfalcone, donatori di sangue chiamati al rinnovo del direttivo
Il presidente Riccardo Lazzari lancia l'appello per chiunque volesse sostenere il sodalizio.
Si terrà sabato 26 novembre, al ristorante “Ai Patriarchi” di Aquileia, l’assemblea della sezione di Monfalcone della Fidas Isontina, l’associazione dei Donatori Volontari di Sangue della provincia di Gorizia. L’assemblea è convocata alle 18 in prima convocazione e alle 18.30 in seconda. L’occasione di incontrarsi nuovamente, dopo questi anni difficili, nasce anche dall’esigenza di rinnovare il consiglio Direttivo della Sezione il cui mandato è scaduto quest’anno.
“Un compito difficile”, afferma il Presidente uscente Riccardo Lazzari, vista la difficoltà riscontrata già prima del Covid ad avvicinare nuove persone a partecipare attivamente alla vita dell’Associazione e a far quel “qualcosa in più” per promuovere il Dono del Sangue a Monfalcone. “Durante la pandemia abbiamo portato l’Autoemoteca in piazza la domenica, una novità per la nostra realtà, e abbiamo continuato a lavorare con studenti e scuole. La promozione ha funzionato e le donazioni sono rimaste abbastanza costanti, grazie anche al lavoro ed ai progetti introdotti in questi anni dalla Fidas Isontina provinciale: penso alla segreteria di prenotazione, al rinnovo degli arredi del Centro Trasfusionale del San Polo, al progetto DonAscuola, ma si può fare di più sul territorio, in una realtà già difficile per le dinamiche tipiche delle città più grandi, oltre a quelle specifiche di Monfalcone”.
“Per questo - conclude Lazzari – il mio appello è rivolto a tutti i donatori iscritti con la nostra sezione: fateci sapere, tramite i nostri canali, la disponibilità a donare un po’ del Vostro tempo e delle Vostre competenze, ciascuno per quello che può: ogni contributo sarà ben accetto e gradito. Chi volesse prendersi un impegno più consistente e soprattutto duraturo nel tempo, può candidarsi per il nuovo Consiglio Direttivo di Sezione, comunicando il proprio nominativo all’indirizzo monfalcone@fidasisontina.org, sempre entro sabato 26”.
La partecipazione all’assemblea, ovviamente, è auspicata e gradita, anche perché a seguire, alle 19.30, ci sarà la cena sociale, aperta a tutti i soci ed ai loro familiari, nonché ai simpatizzanti. Per informazioni e prenotazioni riguardanti assemblea e cena sociale, l’invito è a contattare il sodalizio all’indirizzo sopracitato o al numero 320.5353503. Le convocazioni a tutti i soci sono in corso di recapito, chi non lo avesse ancora ricevuto è invitato a contattare prontamente la sezione.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.