Il commento
Monfalcone comune fiorito, gli esperti di Asploflor in visita alla città
I due esperti hanno fatto tappa nel loro tour lungo tutto lo stivale. Apprezzati i raccoglitori dei tappi.
“La manutenzione e la cura della Città è ai massimi livelli”. Con queste parole il sindaco di Monfalcone, Anna Maria Cisint, ha accolto i responsabili del progetto Asproflor Comuni Fioriti che oggi hanno fatto tappa in Piazza della Repubblica con il camper di "RinascITALIA".
Il sindaco ha ripercorso la riqualificazione dei parchi e delle zone un tempo degradate, quali Parco della Rimembranza e Parco Fallaci, ora trasformate in preziosi polmoni verdi. Lo studio delle essenze che tiene conto del diffondersi delle allergie tra bambini e adulti, i contenitori pesce per i tappi di plastica che sono posti in Piazza della Repubblica e a Marina Julia hanno ricevuto molte lodi dai responsabili di Asproflor. Tra i vari sono stati ricordati i grandi lavori in viale San Marco e in Piazza Falcone e Borsellino.
Nell’occasione il sindaco ha illustrato le numerose iniziative portate avanti dall’Amministrazione in ambito servizi e decoro per la Città che si è riprodotta anche nelle spiagge attrezzandole per accogliere sportivi da tutta Europa.
Il sindaco ha ringraziato i giardinieri presenti, la signora Angela e tutte le persone che quotidianamente contribuiscono al decoro della Città e che garantiscono anche la sicurezza dei cittadini, citando la manutenzione degli alberi, il piano potature e caditoie.
Un ringraziamento particolare è stato rivolto all’assessore Cauci che ha proseguito il giro della città con i responsabili del progetto, Salvatore Domolo e Marcello Manfredi, che sono rimasti entusiasti del lavoro svolto e hanno ribadito come curare la città e provvedere al decoro floreale significhi non solo abbellire ma ridare vita al territorio “e in questo il lavoro di Monfalcone è stato esemplare”.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.