Polizia, promosso il commissario di Monfalcone Stefano Simonelli

Polizia, promosso il commissario di Monfalcone Stefano Simonelli

le promozioni

Polizia, promosso il commissario di Monfalcone Stefano Simonelli

Di Redazione • Pubblicato il 20 Feb 2023
Copertina per Polizia, promosso il commissario di Monfalcone Stefano Simonelli

Il dirigente originario di Trento è stato anche capo della Digos, promozione anche per Luigi DI Ruscio.

Condividi
Tempo di lettura

Il consiglio di amministrazione del Dipartimento della Pubblica sicurezza ha promosso nei giorni scorsi a Primo dirigente della Polizia di Stato Stefano Simonelli, attuale dirigente del Commissariato distaccato di di Monfalcone. Nato in provincia di Trento nel 1967, laureato in Giurisprudenza, è entrato in polizia nel 1992 e dopo il corso di formazione quadriennale per funzionario è stato assegnato alla Questura di Gorizia, dove ha ricoperto l’incarico di Capo di Gabinetto e in seguito diretto la Digos.

Nel 2010 è stato trasferito a Trieste ove ha svolto diversi incarichi direttivi, tra i quali la direzione dell’Ufficio Immigrazione e del Commissariato “San Sabba”. Dopo la parentesi giuliana, è ritornato in provincia di Gorizia nel 2016 per dirigere il Commissariato di Monfalcone. Nella stessa seduta è stato promosso a Dirigente superiore il vicario del questore della provincia di Trento, Luigi DI Ruscio. A breve lascerà la città per raggiungere la nuova sede di servizio.

Il funzionario, come si ricorderà, dalla sua promozione a Primo dirigente nel 2011 ha prestato servizio per nove anni presso la Questura di Gorizia, ove ha diretto dapprima la Divisione Pasi e in seguito ha svolto la funzione di vicario del questore di Gorizia. Il riconoscimento arriva quasi tre anni dopo l’insediamento a Trento, periodo in cui ha collaborato direttamente con il questore nella gestione dell’ufficio, gestendo tra l’altro con elevata professionalità importanti e delicati servizi di ordine pubblico.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione