IL CALENDARIO
Monfalcone Civica e Solidale prosegue la sua campagna con un incontro sulla riconversione della centrale

Parlerà stasera in collegamento lo scienziato Mario Agostinelli. Tra venerdì e domenica incontri di rione a Panzano e Marina Julia e visita all’associazione ‘Gati de Monfalcon’.
In occasione della campagna elettorale, continua il percorso di ascolto e dibattito con la città degli esponenti della lista di centrosinistra Monfalcone Civica e Solidale.
Stasera alle 18.30, nella sede elettorale di Piazza Cavour, è previsto un incontro per parlare della riconversione della centrale, con Alessandro Capuzzo che sarà in collegamento con lo scienziato ed ex segretario CGIL della Lombardia Mario Agostinelli, il quale illustrerà il passaggio da una centrale a gas all’uso delle energie rinnovabili avvenuto a Civitavecchia.
«Purtroppo l’amministrazione Leghista locale e Regionale ha tradito la città su questo tema – dichiarano gli esponenti della lista in una nota - fingendosi per anni contraria alla centrale a gas e stringendo poi accordi per la realizzazione condannando la città ad un futuro di gas climalteranti fingendo di ignorare il problema dei cambiamenti climatici e le loro conseguenze».
Venerdì 28 marzo dalle 10.30 i candidati e le candidate saranno presenti al mercato rionale di Panzano per incontrare i cittadini del Rione. Sabato 29 marzo, dopo il consueto banchetto in piazza della Repubblica, alle 12, assieme al candidato sindaco Moretti, visiteremo il gattile, presso l’Associazione Gati de Mofalcon per presentare le nostre proposte e ascoltare chi svolge un servizio importante per la città, non solo di supporto ai gatti abbandonati, ma contro il randagismo e promuovendo una cultura di rispetto per gli animali anche all'interno delle scuole e del tessuto sociale.
La settimana si concluderà domenica 30 con una presenza a Marina Julia al mattino con volantinaggio e confronto con la cittadinanza e i nostri candidati residenti nel Rione.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
