L’ANNUNCIO
Monfalcone, il chitarrista Sergio Giangaspero lancia il suo disco inedito ‘Favole e canzoni’

Un set di brani autografi con sentimenti struggenti , ruvide venature ritmiche e con riflessioni intime degli anni della giovinezza del musicista.
Dopo decine di composizioni ispirate alle sonorità brasiliane più nobili, dopo le più diverse partecipazioni a ensemble di estrazione popolare, jazz, etnica e classica di ogni parte del mondo, il compositore e chitarrista monfalconese, Sergio Giangaspero trova una nuova direzione. Così riscopre un toccante set di brani autografi, sono sue le musiche e i testi, che scrisse intorno ai vent’anni. Eppure, tra sentimenti struggenti e ruvide venature ritmiche, tra la passione degli anni totalizzanti della giovinezza e le riflessioni più intime.
La forma-canzone è trattata nei modi più diversi e orchestrata con grande maestria e i testi accolgono momenti di tenera poesia, di grande forza emotiva, tra tormento e gioia, di descrizioni commoventi, ora leggere, ora contaminate d’amarezza.
E per la prima volta è lo stesso Giangaspero a cantare, i suoi tanti lavori discografici finora erano stati esclusivamente strumentali, ma oggi trova il desiderio di esprimersi anche con parole e voce.
Un lavoro che sembra, dunque, chiudere un cerchio, che sembra congiungere la freschezza dell’espressione giovanile alla maturità musicale e di interpretazione. Il musicista oltretutto è supportato da diversi e vari arrangiamenti musicali. Il disco, registrato e mixato da Andrej Pirjevec presso lo studio sloveno Open Arts di Sezana, vede infatti al fianco di Giangaspero nomi come il jazzista Simone Serafini , il trombettiere Flavio Davanzo, il compositore, polistrumentista e produttore sloveno Andrej Pirjevec e ai cori il timbro di Francesca Danese.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
