Monfalcone attende il concerto di Alfa, apertura affidata a Raspa e Hot Ice

Monfalcone attende il concerto di Alfa, apertura affidata a Raspa e Hot Ice

Generation Young Festival

Monfalcone attende il concerto di Alfa, apertura affidata a Raspa e Hot Ice

Di REDAZIONE • Pubblicato il 25 Lug 2024
Copertina per Monfalcone attende il concerto di Alfa, apertura affidata a Raspa e Hot Ice

I rapper veneti conquistano la giuria bisiaca e ottengono il primo posto ex aequo. Bergantini: «Bontà del nostro progetto come punto di riferimento».

Condividi
Tempo di lettura

Nello scorso fine settimana a Monfalcone, si sono esibiti i nove finalisti del contest “Generation Village”. I partecipanti, arrivati da tutto il Triveneto, sono stati selezionati da una commissione artistica attraverso audizioni e semifinali ospitate in città. Le performance dei finalisti, due ciascuna, sono state attentamente valutate dalla giuria, composta da esperti provenienti da tutta la regione. Per il primo posto, la giuria ha decretato un ex aequo: i rapper veneti Hot Ice e Raspa hanno condiviso il podio.

Saranno quindi loro ad aprire il concerto di Alfa il 25 agosto mentre gli altri otto si esibiranno sui palchi secondari. Il concerto più atteso dell’estate vedrà protagonista il giovane cantautore che di recente è stato premiato con il disco d’oro per il suo arrangiamento di "Sogna, ragazzo sogna", uno dei più celebri brani di Roberto Vecchioni, presentato dalla coppia a Sanremo, che ha superato le 25mila copie vendute.

«Generation Young Festival, appena alla sua seconda edizione, sconfina e raggiunge artisti locali di altre regioni che hanno deciso di partecipare al nostro contest e che poi sono stati selezionati dalla giuria per aprire il concerto di Alfa – sono le parole di Gabriele Bergantini, consigliere delegato alle politiche giovanili - questo è un segnale della della bontà del nostro progetto, che sono certo potrà affermarsi sempre di più negli anni come punto di riferimento per i giovani nel nord est».

La finalissima del contest - che ha visto l’auditorium gremito e un susseguirsi di esibizioni per quasi due ore - è stata condotta da Biagio Cannata, giovane stand-up comedian.

Foto di Valeria D'Alberto

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione