Ecco il Capodanno di Monfalcone, grande festa in piazza e musica fino alle 2

Ecco il Capodanno di Monfalcone, grande festa in piazza e musica fino alle 2

gli appuntamenti

Ecco il Capodanno di Monfalcone, grande festa in piazza e musica fino alle 2

Di Salvatore Ferrara • Pubblicato il 28 Dic 2022
Copertina per Ecco il Capodanno di Monfalcone, grande festa in piazza e musica fino alle 2

Niente fuochi d'artificio ma tanta musica, festa anche al Centro anziani di via Fratelli Fontanot.

Condividi
Tempo di lettura

Sarà la musica di Radio Punto Zero a tenere banco al "Capodanno in piazza" di Monfalcone, con dj Zippo e Luca Bix assieme a quella del concerto dell’Orchestra "Magica Vienna" a salutare il 2022 dando il benvenuto al 2023. Si partirà con "Aspettando Capodanno" - il 29 e il 30 dicembre dalle 10 alle 13 e dalle 15.30 alle 18.30 - nel centro città che si prepara con Radio Punto Zero a salutare l'anno che sta per terminare regalando tanta musica live, dj set e intrattenimento per grandi e piccoli, con la partecipazione dei giovani artisti dell’Innovation Young.

L'ultimo dell'anno sarà all'aperto a Monfalcone dove la grande festa della notte di San Silvestro torna nuovamente in piazza per regalare un "Capodanno stellare" a tutti. A guidarlo, come detto, sarà l’energia travolgente di Enzo Zippo e Luca Bix. A partire dalle 21, piazza Unità d’Italia sarà la location di una serata all’insegna del divertimento, con balli e canti che accompagneranno il pubblico verso il nuovo anno con uno show ricco di musica e allegria. Sarà invece l’Orchestra Magica Vienna ad aprire il 2023 con il tradizionale Concerto di Capodanno che si potrà ascoltare al Teatro comunale il primo gennaio alle 17.

I famosi Walzer di Joseff, Eduard e Johann Strauss padre e figlio, Franz Lehar, Polke, Marce e Galop, il classico programma viennese come nelle migliori tradizioni di Capodanno regaleranno l’emozione della grande musica della "Salon Orchestra", un quintetto d’ archi composto dal violino conduttore, dal violino obbligato, da viola, violoncello e contrabasso. Non mancheranno pianoforte, flauto, clarinetto e corno. L'ingresso sarà libero e gratuito.

Una novità assoluta per questa fine d'anno sarà il primo "Capodanno al Centro Anziani Poclen" organizzato dall'amministrazione comunale. I soci del Centro potranno così salutare insieme il nuovo anno dalla struttura di via Fratelli Fontanot. Per la prima volta, su richiesta pervenuta dagli utenti abituali del Centro, il Comune di Monfalcone ha organizzato una serata con musica, intrattenimento e tante prelibatezze per offrire la possibilità alle persone anziane di brindare al nuovo anno in compagnia.

“Alcuni nonni ci hanno raccontato che avrebbero voluto festeggiare il Capodanno tutti insieme, ma che le temperature invernali non consentono loro di andare in piazza - sono le parole del sindaco Annamaria Cisint - allora, insieme all’assessore Garimberti abbiamo deciso di accontentare la loro richiesta e di organizzare un cenone in uno dei luoghi a loro cari, raccogliendo subito l’entusiasmo dei soci. I nostri anziani meritano attenzione, e anche lo svago risulta fondamentale per farli stare bene”.

In occasione della festa di fine anno, al fine di garantire lo svolgimento dell’evento in sicurezza, dalle 20.30 fino a fine evento sarà disposta la chiusura al traffico veicolare del tratto di via Fratelli Rosselli interna, compreso tra via della Basilica e piazza della Repubblica.

Foto Monfalcone Eventi

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione