DAL 16 AL 26 MARZO
Monfalcone, asfaltatura Irisacqua in via Garibaldi: scattano i divieti tra Largo Anconetta e Piazza Dante
Al via i lavori per il ripristino della carreggiata dopo la riqualificazione fognaria. Sosta veicolare vietata e possibili deviazioni con movieri tra le 7.30 e le 18.
Avranno luogo in via Garibaldi, nel tratto compreso tra Largo Anconetta e Piazza Dante Alighieri, da lunedì 16 marzo a giovedì 26 marzo, con orario dalle 7.30 alle 18, esclusi sabato e giorni festivi, i lavori di fresatura, asfaltatura e posa della segnaletica orizzontale a cura di Irisacqua, in seguito agli interventi di riqualificazione della rete fognaria. Durante il periodo dei lavori sarà attiva una disciplina temporanea della viabilità.
Per permettere lo svolgimento delle lavorazioni sarà istituito il divieto di sosta temporaneo con rimozione forzata dei veicoli, ad eccezione dei mezzi utilizzati per i lavori, su entrambi i lati della carreggiata. È inoltre previsto il restringimento della carreggiata per il tratto necessario a operare in sicurezza, segnalato mediante apposita segnaletica temporanea o con la presenza di movieri. In occasione di particolari lavorazioni potrà essere disposta la deviazione del traffico veicolare lungo le vie limitrofe.
«Come promesso, con questo intervento verrà sistemata completamente un’importante arteria cittadina – ha affermato il sindaco Luca Fasan – in continuità con i lavori già realizzati nel 2025. La collaborazione con Irisacqua è stata essenziale per rendere possibile questo intervento, particolarmente sentito dalla comunità: si tratta di una via molto trafficata e l’opera porterà benefici sia per i residenti sia per tutti i cittadini. Stiamo inoltre lavorando in molte zone della città per continuare il percorso di riqualificazione di strade e marciapiedi».
«Si tratta di un intervento che durerà circa una decina di giorni – ha aggiunto l’assessore ai Lavori pubblici Tiziana Maioretto – e che consentirà di completare l’asfaltatura dopo i lavori sulla rete fognaria. La collaborazione con Irisacqua è stata molto positiva e ha permesso di programmare le lavorazioni in modo da concludere nel minor tempo possibile, riducendo al minimo i disagi per la cittadinanza».
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.
Occhiello
Notizia 1 sezione
Occhiello
Notizia 2 sezione










