l'evento
La moda raccontata da Produttori di trame, 30 abiti sulla passerella di Ronchi
Sabato alle 19.45 la serata dedicata alla moda sostenibile per riflettere sull'importanza di un approccio più responsabile al consumo di abbigliamento.
Sviluppare il proprio estro creativo per dare nuova vita a vecchi abiti così da ridurre l’impatto ambientale del fast fashion. Questo è quanto si è prefissato un gruppo di 25 creative e creativi che hanno aderito al progetto “Produttori di trame” finanziato dal Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia. Sabato 29 giugno alle ore 19.45, in piazzetta Francesco Giuseppe I a Ronchi dei Legionari, si terrà una sfilata di moda unica nel suo genere. L'iniziativa è organizzatada Benkadì e Go Gas Tartaruga.
Sarte professioniste, appassionati di cucito e giovani studenti di moda sfileranno con 30 innovative proposte, dimostrando come la moda possa essere sostenibile senza rinunciare allo stile. La sfilata è organizzata in collaborazione con il Consorzio culturale del Monfalconese-Ecomuseo Territori e con il patrocinio della Città di Ronchi dei Legionari, ed è il secondo evento pubblico del progetto Produttori di trame, inaugurato il 21 aprile scorso a Gradisca con la proiezione di una puntata della docu serie “Junk - Armadi Pieni” (Will media e Sky Italia), per strutturare e iniziare un percorso di riflessione sul riciclo anche nell’ambito della moda.
Durante la serata, i partecipanti avranno l'opportunità di vedere da vicino come vecchi abiti possano essere trasformati in capi unici e di tendenza. Sarà un'occasione per ispirarsi, scoprire nuove idee e conoscere chi, con abilità e creatività, può reinventare i i capi di abbigliamento. Questa piacevole serata sarà dedicata alla moda sostenibile. Sarà un evento che promette di sorprendere e di far riflettere sull'importanza di un approccio più responsabile al consumo di abbigliamento.
Foto di Giuditta Amendola Progetto Risvei
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.