gli orari
Minorenni senza Green pass, Monfalcone offre tamponi rapidi a 5 euro

Novità introdotta per agevolare l'accesso ai luoghi della cultura con la certificazione. Ecco come prenotarsi.
Sono stati ridotti i costi a Monfalcone dei tamponi rapidi per minorenni. Da ieri, infatti, presso la Farmacia comunale 2 i test anti-Covid costanno solo 5 euro. Prezzo stabilito solo per chi ha meno di 18 anni. Questa la decisione presa nella stessa mattinata durante la seduta di giunta, per dare l’opportunità ai giovani ancora non sottoposti al vaccino contro il virus di accedere al Museo della Cantieristica, alla Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea, al Teatro Comunale e alla Rocca.
“Si tratta di una misura che va incontro alla fruizione della cultura e delle attività proposte dal Comune - ha sottolineato la sindaca Anna Maria Cisint -. Ovviamente si tratta di un’azione parallela alla campagna vaccinale e non contro di essa. Sono convinta del fatto che usciremo da questa situazione solamente con i vaccini, ma credo sia anche importante dare la possibilità a tutti coloro che per qualche motivo non hanno ancora potuto vaccinarsi di accedere comunque alle offerte culturali della nostra città”.
Per entrare in queste luoghi, infatti, è necessario esibire il Green pass, ottenibile temporanemante anche con il tampone rapido. A partire da lunedì, gli orari per prenotare i tamponi rapidi presso la struttura pubblica - posta vicino alla Casa albergo - sono: il lunedì, il mercoledì e il venerdì mattina dalle 11 alle 12.30 chiamando il numero 3395833955. I tamponi verranno effettuati nel pomeriggio di lunedì, mercoledì e venerdì dalle 15.30 alle 17.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
