I mille volti di Lillo&Greg, supereroi e risate al Verdi di Gorizia

I mille volti di Lillo&Greg, supereroi e risate al Verdi di Gorizia

ieri sera

I mille volti di Lillo&Greg, supereroi e risate al Verdi di Gorizia

Di Timothy Dissegna • Pubblicato il 07 Mag 2022
Copertina per I mille volti di Lillo&Greg, supereroi e risate al Verdi di Gorizia

Grande successo per il duo, stasera la replica. Sketch storici e nuove idee.

Condividi
Tempo di lettura

È iniziata con un Teatro Verdi gremito la due giorni di Lillo&Greg a Gorizia. La celebre coppia comica è salita sul palco con alcuni dei suoi sketch più famosi portati in televisione e in radio, nella trasmissione che li vede protagonisti da anni su Rai Radio 2, 610, ma anche diverse idee nuove. Un viaggio nella risata che parte dal classico non sense alla base della propria attività, fatta di scene esilaranti e altrettanto imbarazzanti, unendo gestualità e battute. Insieme ai due comici, protagonisti anche Vania Della Bidia, Marco Fiorini e Attilio Di Giovanni, quest’ultimo co-autore delle musiche.

A firmare la parte sonora, anche Claudio Gregori, ideando una sola canzone ma declinata in tutti i generi possibili e immaginabili. “Gagman upgrade”, che ha visto alla regia gli stessi Lillo&Greg e Claudio Piccolotto, è quindi un grande mix di risate che riesce a piacere ai più grandi e ai più piccoli, complice anche la recente notorietà di Pasquale Petrolo con il game show Lol su Amazon Prime. Tanti, infatti, i bambini e ragazzini in platea, che non hanno mancato di applaudire la comparsa dell’ormai famoso “Posaman”, il supereroe dal discutibile talento: mettersi in posa quando viene chiamato e nulla più.

L’humor rasenta la parodia dei miti e delle icone attuali dello spettacolo, da appunto i supereroi - con una sgangherata squadra - alla tv del dolore che non si fa problemi dal passare dalle lacrime alle risate. È l’equivoco, però, che rimane la costante nelle scene, con lo sfortunato Lillo sempre oggetto delle battute di Greg e compagni. Alla fine, un copione che appassiona ancora migliaia di persone e che ha reso celebre il duo, tanto da essere attesi da una lunga coda di fan a spettacolo finito. Gli stessi attori non si sono sottratti alla foto di rito con il pubblico. Si replica questa sera, alle 20.45.

Foto Lillo e Greg - The Ufficial Pagin

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×